Oggi vogliamo consigliarvi un rimedio naturale per le punture di insetto a base di limone, cipolla e bicarbonato.
In estate, purtroppo, le zanzare ci danno il tormento. Invece di ricorrere alla classica pomata, possiamo prevenirle cercando di utilizzare dei rimedi naturali.
Se una zanzara vi ha punto, per esempio, la prima cosa da fare è prendere un cubetto di ghiaccio, avvolgerlo in un panno e strofinare il puntino.
Questo rimedio è molto efficace e vi impedirà di grattare la puntura in ogni momento. Oltre al cubetto di ghiaccio, è possibile ricorrere all’utilizzo della saliva, che dovrebbe bloccare il gonfiore.
Rimedio naturale per le punture di insetto
C’è anche chi utilizza il pomodoro, ovvero il succo di pomodoro fresco, l’aloe vera o gli oli essenziali, soprattutto alla lavanda.
In alternativa è possibile realizzare un composto a base di bicarbonato, limone e cipolla. Anche l’aceto di mele non è male e funge da azione disinfettante.
L’azione del limone, poi, è perfetta per dare sollievo alla pelle. La fettina di cipolla riuscirà anche ad eliminare il fastidio generato dalla puntura.
Questo rimedio è molto utilizzato dalle nonne per combattere le punture di insetto. Voi quale rimedio siete soliti utilizzare? Fateci sapere nei commenti!