Avete mai sentito parlare della limonata alla lavanda? Questo rimedio naturale è estremamente utile per chi soffre di stress.
Al giorno d’oggi, conduciamo una vita molto diversa rispetto al passato. Tutto corre veloce: il lavoro, le relazioni, la famiglia.
Abbiamo ben poco tempo da dedicare a noi stessi. Per questo motivo, è indispensabile ritagliarsi cinque minuti al giorno di relax.
Possiamo, dunque, preparare la nostra meravigliosa limonata e sorseggiarla mentre leggiamo un buon libro!
Studio
La lavanda possiede più di 100 principi attivi. Molti erboristi la considerano una sorta di anti depressivo naturale.
Se negli ultimi tempi abbiamo avvertito maggiore stress, a causa del lavoro o per altri motivi, integrare la lavanda ci potrà aiutare a rilassarci naturalmente.
L’Università della Florida ha condotto un test su un gruppo di persone ansiose. Dopo qualche mese dall’utilizzo della lavanda, manifestavano minori sintomi di ansia e di attacchi di panico.
Benefici
Tra i benefici, l’aromaterapia alla lavanda è consigliata a tutti coloro che combattono giornalmente contro mal di testa, emicranie e attacchi di stress acuti.
Nel momento in cui ci stressiamo, il nostro corpo viene sottoposto ad alcuni processi di sforzo. Non possiamo sempre controllare le nostre emozioni, ma possiamo sicuramente contrastare gli effetti negativi dell’ansia.
Infine, è particolarmente indicata per chi soffre di insonnia. Se avete problemi a dormire, sorseggiate questa bevanda poco prima di mettervi a letto. Di seguito, vi spieghiamo come prepararla.
Preparazione
Un procedimento economico e veloce: così possiamo definirlo. Vi occorreranno il miele, l’acqua, l’olio essenziale alla lavanda e del limone.
Riscaldate un po’ di acqua calda in pentolino. Tenete a portata di mano la vostra tazza. Quando l’acqua raggiungerà il bollore, spegnete il fuoco.
Versate l’acqua nella tazza: vi basteranno una goccia di olio essenziale alla lavanda, un cucchiaino di limone e un cucchiaino di miele.
Speriamo che la limonata alla lavanda possa esservi d’aiuto!