Manca ancora un po’ all’estate, ma noi vogliamo preparare voi lettori a scegliere i libri migliori da leggere sotto l’ombrellone. Si sa, in spiaggia, tra un bagno e l’altro, spesso ci si annoia. Quale migliore attività se non leggere un bel romanzo?
Che siate avide lettrici di romanzi rosa o di thriller, poco importa: abbiamo selezionato delle proposte molto valide. Un libro è sicuramente il nostro migliore amico: divoriamo le parole come fossero patatine, una dopo l’altra.
Romance
Per gli amanti del romance, è impossibile non citare lei, la Regina dei romanzi rosa, ovvero Jane Austen. Orgoglio e Pregiudizio è un vero e proprio classico che non tramonta mai. Se amate le storie tormentate, ci sono Catherine e Heathcliff che vi attendono, con Cime Tempestose di Emily Bronte.
Restando in Italia, possiamo citarvi l’autrice Amabile Giusti, dalle commedie romantiche molto frizzanti. E, ancora, Cassandra Rocca, una penna molto delicata e appassionata!
Thriller
Vi piace il genere thriller? Apprezzate particolarmente l’horror? Be’, non possiamo darvi torto. Sono due generi che inevitabilmente appassionano. La regola “in spiaggia si legge leggero” – perdonate il gioco di parole – non vale sempre.
Al via, dunque, a Stephen King, il Re, che vi conquisterà con le sue storie e gli immancabili colpi di scena. Patricia Cornwell, la famosa autrice de La Capanna dello Zio Tom.
Narrativa
Anche la narrativa è un genere che portiamo volentieri in spiaggia. Un genere che appassiona milioni di lettori ogni anno e che abbiamo imparato ad apprezzare sin da bambini.
Dal grande classico fino alla narrativa leggera, citiamo gli autori Ernest Hemingway, Fannie Flagg, Lev Tolstoj, Gabriel Garcia Màrquez. Autori di un certo calibro, che vi trasporteranno con le loro parole in mondi alternativi, ricchi di amori, di vite e di amici.
Quale libro porterete con voi in spiaggia? Fateci sapere nei commenti!