Avete mai sentito parlare dei benefici del latte di cocco? Oggi vi spieghiamo perché assumere questa bevanda possa offrire numerosi benefici alla salute.
Oltre al cocco, citeremo la curcuma e la menta. Della curcuma, ad esempio, già sappiamo che è nota come la radice della vita eterna.
Tra le proprietà, infatti, troviamo l’azione antiossidante e antinfiammatoria. Riesce a proteggere il cuore, il cervello e il fegato.
Come possiamo preparare, dunque, questa bevanda che ci promette il segreto della longevità? Ingredienti economici, che spesso abbiamo in casa e che sfruttiamo per altri motivi.
Ingredienti
Anzitutto, si prepara davvero in pochissimi minuti, e questo è importante. Poi, non vi occorrerà nulla per cuocerla. Anche i vegani possono assumerla. Per quanto riguarda, invece, l’indice glicemico è piuttosto basso.
Vi occorreranno 100 ml di latte di cocco, 200 ml di bevanda di avena senza zucchero aggiunto. Poi, 2 cucchiai rasi di caffè di curcuma, 4 foglioline di menta e cubetti di ghiaccio.
Preparazione
In poche parole, non dovrete fare altro che prendere il vostro frullatore, inserire ogni ingrediente nelle dosi che vi abbiamo elencato e azionarlo.
Dovrete ottenere un composto abbastanza spumoso, che potrete bere accompagnato dai cubetti di ghiaccio.
Se la provate, fateci sapere: il sapore è sicuramente ottimo e i benefici che ne trarremo molteplici.