Oggi vi parliamo di un antibiotico naturale molto potente, che può darvi modo di lenire le infezioni e combattere i batteri nel vostro organismo.
La medicina naturale ci torna utile in molteplici modi. Nello specifico, la ricetta che vi daremo di seguito, offre numerosi benefici e proprietà.
Alcuni ingredienti che fanno bene alla nostra salute sono ad esempio l’aglio, che presenta proprietà antibiotiche naturali. Poi, la cipolla è simile all’aglio.
Il rafano ci permette di lenire le infezioni ai polmoni. Lo zenzero promuove un’azione antinfiammatoria. Il peperoncino ha ottime proprietà antibiotiche.
La curcuma, invece, riduce le infiammazioni; troviamo anche l’aceto, tra i rimedi indispensabili, perché abbassa il colesterolo e regola la pressione.
Ingredienti
- 700 ml di aceto di mele
- 40 grammi di cipolla tagliata a pezzetti
- 30 grammi di aglio macinato
- 15 grammi di zenzero grattugiato
- 2 peperoncini
- 2 cucchiai di rafano (barbaforte)
- 2 cucchiai di polvere di curcuma
Procedimento
Dovrete mettere insieme tutti gli ingredienti in un contenitore. Abbiate cura di mescolare molto bene. In seguito, versate in un contenitore sterilizzato il composto: aggiungete l’aceto di mele per ultimo.
Per fare in modo che tutti gli ingredienti rilascino le proprietà e i benefici, vi invitiamo a tenere il barattolo in un luogo asciutto, privo di umidità e fresco. Dovrebbe stare lì per almeno due settimane.
Inoltre, agitatelo tutti i giorni. Al termine delle due settimane, filtrate il composto. Una postilla: è abbastanza piccante, quindi fate attenzione.
Prendete un cucchiaino quando state poco bene.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.