Benessere

Lampada di sale: benefici per polmoni, cervello e umore

Acquistare una lampada di sale dell’Himalaya è sicuramente una delle scelte migliori che possiamo fare. Perché? Be’, i suoi benefici sono molto importanti.

Questa lampada non è in alcun modo da intendersi come oggetto decorativo. No, anzi: le sue proprietà la rendono perfetta per la salute. Perché, grazie al sale, è un potente ionizzatore naturale.

Ad esempio, riesce a pulire l’aria, rimuovendo gli agenti patogeni presenti, le polveri e tanto altro. Dunque, se soffrite di asma o di allergia, potete sicuramente trarne beneficio.

Oltretutto, queste lampade riescono molto bene a purificare l’aria attorno a noi. Ogni ambiente è ripulito da qualsiasi polvere sottile. I nostri polmoni ci ringrazieranno!

Se soffrite di tosse persistente a causa dell’allergia, può sicuramente tornarvi utile. Infatti, è in grado di rilasciare ioni positivi: ne consegue che le vie respiratorie saranno molto più libere.

Sempre agli ioni, possiamo affibbiare la capacità di aumentare le nostre energie. Ci sentiremo molto più forti e in forma.

Un altro vantaggio molto interessante è che queste riescono a diminuire le radiazioni elettromagnetiche presenti in casa nostra, riducendo sensibilmente la loro intensità.

Ottimi i benefici anche per il nostro ciclo del sonno: gli ioni positivi riescono a farci addormentare molto meglio e più in fretta. In diminuzione incubi e risvegli notturni.

Che facciano bene all’umore, non è un mistero. Quando accendiamo questa lampada, rilascia degli ioni negativi in grado di influire sul nostro cervello.

Come? Be’, aumentano il rilascio della serotonina, che, per chi non lo sapesse, è nota nell’ambiente medico per essere la molecola della felicità.

Vi consigliamo di accenderle almeno sei ore al giorno per far sì che possano migliorare sensibilmente la vostra qualità della vita.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close