Menta piperita: come può aiutarci? Avete negli ultimi tempi costante dolore alle ossa e alle articolazioni? Purtroppo, il danneggiamento della cartilagine può portarci numerosi problemi.
Per questo motivo, abbiamo pensato di darvi una ricetta, un rimedio naturale molto utile. La nostra cartilagine svolge un ruolo essenziale: consente il movimento delle ossa.
Purtroppo, nel momento in cui la cartilagine cede, il dolore può manifestarsi in maniera più o meno intensa in base alla gravità.
Essendo che il ginocchio sostiene il peso del corpo e ci aiuta a camminare, dobbiamo assolutamente fare qualcosa per migliorare la situazione.
Oltre ai rimedi naturali, vi consigliamo ovviamente di parlarne con il vostro medico di base per trovare la terapia più indicata.
Non manifesteremo unicamente dolori al ginocchio, ma anche all’anca. Il rimedio naturale è totalmente economico e facilmente accessibile da tutti noi.
Possiamo prepararlo anche in casa e, come dire, tentare non nuoce. Alla fine, la medicina cinese è una branca interessante.
Menta piperita: ottimo rimedio naturale
Di cosa avremo bisogno per il nostro rimedio naturale? Ci occorreranno una foglia di menta, un cucchiaio di rosmarino, di timo, di salvia e un litro di acqua.
La prima cosa da fare è mettere l’acqua in pentola e farla bollire. Dopodiché, possiamo aggiungere le erbe che vi abbiamo elencato. Aspettiamo cinque minuti, in modo che le erbe rilascino le proprietà.
Ora possiamo spegnere il fornello: attendiamo un quarto d’ora e quando si sarà raffreddato, vi raccomandiamo di utilizzare il colino.
La tisana alla menta piperita si può bere una o due volte al giorno. Vi consigliamo di farlo perlopiù al mattino, non appena vi sveglierete, e alla sera. Si consiglia di seguire questo rimedio per almeno tre settimane. Ricordiamo che la menta piperita non presenta alcuna controindicazione.
In ogni caso, è bene anche affiancare il consiglio e il parere del medico per una terapia maggiormente efficace.