Né la mamma né i medici si aspettavano che qualcosa andasse storto durante quel parto. Eppure, purtroppo, questa è la storia di Jack Hearne, un bambino irlandese.
Il piccolo Jack è nato con gli organi vitali al di fuori del suo corpicino. Nello specifico, aveva sia l’intestino, sia la vescica fuori dal corpo.
Nel momento in cui è venuto al mondo, i chirurghi presenti in sala hanno subito dovuto agire. Hanno deciso di avvolgergli gli organi esterni in una pellicola trasparente.
Lo hanno fatto per prevenire il rischio di possibili infezioni. Jack è affetto da una malattia rarissima, ovvero la gastroschisi, nota anche con il termine di laparoschisi.
Questo “difetto” della parete addominale, purtroppo, incide sulla fuoriuscita degli organi interni. Ne consegue che l’intestino si sviluppa intorno all’addome.
Dopo mesi dalla sua nascita, i medici hanno compiuto il miracolo: al quarto mese di vita, finalmente Jack è tornato a casa.
Il lieto fine
Orla Hearne, che è la madre del piccolo, ha deciso in seguito di raccontare la propria esperienza al Daily Mail.
“Alla ventesima settimana di gravidanza ci hanno detto che Jack era affetto da gastroschisi e subito ho iniziato a piangere, ero terrorizzata e non sapevo cosa aspettarmi.
Per fortuna i medici sono stati in grado di inserire tutti i suoi organi all’interno del corpo”, ha raccontato la mamma.
“Ora ha quattro mesi e sta bene, è il bambino più felice che abbia mai visto”, siamo felici per il piccolo Jack! Che tu abbia una vita lunga e felice.