Vota questo articolo

La mela è un super-alimento che ha molteplici proprietà benefiche per la nostra salute generale.

Tuttavia, in pochi sanno che una delle parti della mela più ricche di benefici viene quasi sempre scartata: si tratta della buccia.

Di seguito ti spieghiamo perché è utile a perdere peso.

La buccia di mela contiene acido ursolico, che impedisce il deterioramento muscolare.

Inoltre, questo acido tiene sotto controllo i livelli di colesterolo e zuccheri nel sangue, ed è probabilmente questa proprietà che si nasconde dietro il detto che “una mela al giorno toglie il medico di torno”.

L’importanza della buccia della mela è stata scoperta da un dottore americano, che ha condotto numerosi studi su di essa arrivando a dimostrare le sue incredibili proprietà terapeutiche.

La buccia della mela ci aiuta a prevenire l’ostruzione delle arterie, proteggendo il cuore, e a ridurre il grasso corporeo.

Inoltre, alcuni studi stanno verificando gli effetti dell’acido ursolico sulla regolazione dell’insulina, un ormone importante per lo sviluppo muscolare.

Mangiare la buccia della mela può aumentare la quantità di grasso marrone nel corpo, portandoci a bruciare più calorie e quindi a dimagrire.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *