La dieta dei cereali è un ottimo regime alimentare che vi consente di perdere peso e al contempo rimettervi in forma.
I cereali sono un’aggiunta preziosa al regime naturale, in quanto offrono numerosi benefici per la salute dell’organismo.
Contenendo numerosi antiossidanti e nutrienti, mirano ad attivare il metabolismo, bruciare il grado e regolare il livello di zucchero nel sangue.
Inoltre, farete il pieno di proteine, di fibre, di ferro e di vitamine del gruppo B. Le fibre sono indispensabili per favorire un ottimo tratto intestinale.
Dieta dei cereali: cosa sapere
La cosa interessante dei cereali integrali è che riescono a farci bruciare ben 100 calorie ogni giorno: più o meno, 40 minuti di passeggiata.
Ma come possiamo integrarli per dimagrire? Consumiamo una tazza di cereali al giorno: inoltre, aggiungiamo un po’ di latte e frutta di stagione.
Vi consigliamo di mangiare un pasto di almeno 450 calorie. Poi, è indispensabile integrare spuntini e snack: le calorie totali di questo pasto sono circa 100.
Ricordate di mangiare frutta e verdura e di non integrare i carboidrati non integrali. Poi, è bene eliminare lo zucchero e la frittura.
Ovviamente, per favorire la perdita di peso, vi consigliamo di fare attività fisica: va bene la palestra, lo sport o anche una camminata.