Non è un caso, infatti, se è proprio Shakira a introdurre il libro. Di seguito, potete trovare la sua citazione.
“Dopo la nascita della mia bambina, mi sono impegnata per riprendere il controllo del mio corpo e della mia salute.
Ero una madre, ormai, dovevo cambiare le mie abitudini in modo più radicale e diventare un esempio per lei; così ho deciso di rivolgermi a un amico.”
Ci vogliono ben 21 giorni per creare o spezzare un’abitudine. Quindi, la dieta si basa proprio su questo principio. Molti vip di Hollywood la stanno seguendo,
Ma quali sono le cinque regole di cui vi abbiamo parlato prima?
Scegliere il vegetale
“Il trucco è: se i nostri antenati non riconoscerebbero quel che c’è nel piatto, non mangiatelo”. Che cosa significa questa frase? Che dovremmo preferire alimenti naturali, genuini, che tutti hanno sempre mangiato.
Tre pasti al giorno
Non dobbiamo saltarne neppure uno! Almeno, dovremmo farne cinque, integrando anche spuntino e merenda. Ma tre pasti devono essere consapevoli, ovvero che dovremmo terminarli nel momento in cui ci sentiamo sazi all’80%.
30 minuti di attività fisica al giorno
Dobbiamo sempre ricordarci che, se vogliamo perdere peso, il perfetto equilibrio si crea nel momento in cui la dieta ha un’importanza del 75% e il movimento del 25%. Vi consigliamo di fare cardio nei giorni dispari e allenamento di resistenza nei giorni pari.
Bere molta acqua
Stando a quanto afferma l’Institute of Medicine, gli uomini dovrebbero bere 13 bicchieri di acqua al giorno, mentre le donne solo nove. Il libro propone acqua e limone, che è alcalinizzante.
Menù
Colazione: porridge di avena (40 g in fiocchi) con 250 ml di latte di mandorle, banane (una) e mirtilli (50g)
Pranzo: insalata di quinoa (170g) e lenticchie (190 g), con cumino, coriandolo, spinaci e carote.
Cena: taco alle noci (100g), fatto con lattuga romana, cumino, coriandolo, aceto balsamico, amino di cocco e guarnito con pomodorini, avocado neri Hass, prezzemolo e lime.