3.5 (70%) 6 votes

Quando sei rilassato a casa vostra, e improvvisamente appaiono alcuni insetti fastidiosi a disturbare la vostra tranquillità?

Oltre alla maggior parte di questi insetti essere irritanti e hanno una piuttosto sgradevole aspetto, c’è un problema più grande: possono essere portatori di malattie pericolose.

Per questo motivo, ora conoscerai un insetto che è estremamente pericoloso. Molte persone spesso ignorano quando lo vedono nella loro casa.

Questo insetto è più pericoloso della zanzara Aedes aegypti, che porta malattie come la Dengue, Zika e anche Chikungunya. Queste tre malattie sono molto pericolosi e perfino mortali.

Questo insetto è uno degli insetti più pericolose del mondo, causa una malattia chiamata tripanosomiasi , malattia americana, che è molto pericolosa non solo per gli esseri umani , ma anche per gli animali .

E molte persone sono infettate da questa malattia e i sintomi erano seri.

Quando questo insetto assorbe il sangue di un organismo vivente, lascia parti dei fluidi esistenti nel suo corpo all’interno dell’organismo del corpo vivente della vittima .

Questo insetto è considerato un killer silenzioso, perché i sintomi di infezione non mostrano il tempo di attacco negli organismi , ma poi simostrano dopo un periodo notevole .

I sintomi più comuni di questo insetto è gonfiore nel sito di lesioni e gravi allergie nel corpo .

E questa sensibilità può portare al soffocamento e persino alla morte.
Se notate questi sintomi , andate subito dal medico , e non cercate di toccare questo insetto con la mano per sbarazzarsi della creatura. Questo insetto si trova in abbondanza nelle zone di montagne rocciose , soprattutto nelle aree nomadi.

Oltre ad essere molto strano, sono estremamente pericolosi e di solito attaccano di notte durante il sonno. Allo stesso modo le zanzare, è un insetto succhia il sangue.

Il loro morso ci infetta con un parassita che si annida sotto la pelle. Dopo pochi giorni, il parassita può trasformarsi in malattia di Chagas.

Le persone hanno sintomi simili alla comune influenza, che vanno sempre al peggio.

Qualche tempo dopo che una persona è stata infettata, si rischia di avere problemi di cuore. Essi possono anche soffrire di coagulazione del sangue o anche un attacco cardiaco. Altri disturbi minori che possono venire dalla puntura di questi insetti sono i problemi gastrointestinali.

Non esiste una cura efficace ma per la malattia di Chagas, ma ci sono alcuni farmaci per il trattamento di esso. Ma non sono pienamente efficaci. Per questo motivo, è necessario stare attenti con questi insetti pericolosi…

Comunque è cosa saggia, in casi di dubbio, rivolgersi con fiducia al proprio medico curante (specie se voi o vostri congiunti avete viaggiato in quelle zone, o temiate di essere venuti in contatto con insetti “di importazione” in qualche modo) con risolutezza e senza allarmismo.

Video:

 



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *