Benessere

Insalata Termogenica e Depurativa: benefici e procedimento

Come preparare l'insalata termogenica e depurativa per perdere peso: gli ingredienti, il procedimento e i benefici all'organismo.

Conoscete l’insalata termogenica? Offre interessanti proprietà depurative. State cercando una bella insalata per rimettervi in forma?

Questa, nello specifico, vi permette di drenare i liquidi e di eliminare le tossine in eccesso. Come si prepara? Quali sono gli ingredienti e la preparazione?

Per rimetterci in forma in vista dell’estate, dobbiamo integrare alcuni alimenti nel regime alimentare. Scegliamo molto bene gli ingredienti da portare a tavola.

A tal proposito, avete letto il nostro articolo sugli errori da non fare per perdere peso? Vi consigliamo di leggerlo per capire come seguire un piano alimentare.

Ma passiamo alla nostra insalata: gli ingredienti sono tipici di questa stagione. Freschi, offrono numerosi benefici e ci consentono di bruciare il grasso. Ovviamente, non dimentichiamo di fare della sana attività fisica per rimetterci in forma!

Ingredienti e procedimento insalata termogenica

Vi occorreranno per prepararlo 230 grammi di pomodorini, poi un avocado, un cetriolo, un po’ di formaggio feta, cipolla. prezzemolo, aceto, sale, pepe e olio extravergine di oliva.

Cominciamo a preparare la ricetta. Il primo passo da fare è lavare molto bene il cetriolo e anche i pomodorini (meglio se quelli ciliegino).

Tagliamo a pezzi il cetriolo e anche il pomodorino; poi, prendiamo l’avocado. Togliamo la buccia, il nocciolo e tagliamo sempre a pezzi piccoli.

Ora, massimo alla feta, il formaggio, davvero benefico per noi. Anche in formaggio deve essere tagliato a dadi.

Per quanto riguarda il prezzemolo e la cipolla, trituriamole. Vi consigliamo di non inserire la cipolla se non la digerite molto bene.

In ultimo, possiamo inserire i nostri ingredienti in una bella ciotola capiente. In ultimo, possiamo aggiungere l’olio extravergine di oliva, il sale, il pepe e, per chi lo desidera, un po’ di aceto.

In alternativa, è possibile condire la nostra insalata con aglio, limone, olio e menta. Questa aggiunta dipende dal vostro gusto personale.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close