Come preparare l’infuso naturale contro il catarro? Se soffriamo di asma o abbiamo problemi con la tosse e il raffreddore, i rimedi naturali ci vengono in aiuto.
Possiamo, per esempio, scegliere un elemento della natura, come la liquirizia. Questa è una pianta medicinale adatta a migliorare la salute della gola.
Tra le piante migliori, troviamo anche l’Osha, originaria dell’America del Nord. Gli infusi si trovano già in commercio. Ottima per liberare i polmoni.
Sono perfetti per lo scopo anche il timo e l’origano, piche offrono proprietà antinfiammatorie e riescono a curare la congestione in atto.
Infuso naturale contro il catarro: piante
A tal proposito vi consigliamo l’olio al timo. L’origano, invece, ha una sostanza in particolare, il cervacrolo, che riesce a rafforzare il sistema respiratorio
Possiamo citare anche l’eucalipto, poiché è perfetto per curare l’irritazione alla gola e diminuire le infezioni causate dalle malattie respiratorie.
I fiori della pianta tasso barbasso possono purificare i polmoni nel modo corretto. Li trovate in vendita in qualsiasi erboristeria.
Non può mancare la salvia nel nostro elenco, poiché è una delle più utilizzate per combattere i problemi a origine polmonaria.
L’infuso alla salvia è ottimo contro i mal di gola e le malattie respiratorie, per alleviare il dolore e l’infiammazione.
Per le sue proprietà, è indicata anche la menta, poiché protegge il sistema respiratorio. Speriamo di esservi stati d’aiuto!