Tradizionalmente Toro, Leone, Scorpione e Capricorno sono decisamente molto passionali e soprattutto lo Scorpione è famoso per la sua sensualità così come Gemelli, Vergine o Acquario, generalmente sono molto prudenti anche dal punto di vista erotico.
Ecco i dettagli, segno dopo segno.
Ariete: gli Ariete sono impetuosi e passionali, esuberanti e audaci anche a livello erotico.
Poco coccoloni e romantici, gli Ariete tendono a passare subito all’azione; sono una preda difficile e una volta conquistati, saranno protettivi e molto passionali, anche se si annoiano facilmente.
I maschi dell’Ariete in genere hanno successo con l’altro sesso e sono molto virili (era Ariete anche Giacomo Casanova), mentre le donne sono piuttosto indipendenti e un po’ mascoline.
Toro: Molto conservatori e piuttosto fedeli, i Toro hanno forti desideri che però tendono frenare con la prudenza e l’autocontrollo che li caratterizza.
Contrariamente all’Ariete, i Toro hanno tempi lenti e sono pazienti ma un po’ pigri e poco audaci soprattutto nella prima fase del corteggiamento.
Sia le donne che gli uomini appartenenti al segno, cercano la solidità e la stabilità nei rapporti e anche sessualmente preferiscono partner affidabili che li facciano sentire amati e rassicurati.
Gemelli: Cerebrali, fantasiosi e curiosi i Gemelli devono avere prima di tutto un feeling mentale per desiderare l’altra persona.
Molto ispirati più che passionali, difficili di gusti e molto critici, spesso sfuggenti e indecisi, spesso questo segno d’aria si innamora solo platonicamente.
Una volta che si è deciso però sa essere premuroso, affettuoso.
Cancro: Molto timido e riservato, il Cancro sceglie con cura la sua dolce metà e prima di lasciarsi andare deve fidarsi; poi sa essere molto dolce, sensibile e romantico.
Il Cancro dietro quell’aria misteriosa e elegante che spesso possiede, in realtà è molto sensuale e passionale e possiede un forte istinto sessuale.
Ma il Cancro è anche molto sensibile e suscettibile, quindi attenzione a non ferirlo perchè diventerà freddissimo e molto pungente.
Leone: il Leone, da buon re della foresta ha gusti difficili, è molto esigente e al tempo stesso intraprendente e coraggioso. Per la sua natura ardente e passionale, il Leone difficilmente si innamora e sessualmente è sempre in cerca di stimoli e di nuove esperienze.
Generalmente preferisce non legarsi troppo presto anche se poi diventa non solo fedele, geloso e molto possessivo.
Vergine: Molto critica, trattenuta e pignola, la sensuale e maliziosa Vergine, ci pensa molto prima di abbandonarsi anche a una semplice avventura o flirt di qualunque tipo.
Si lascia andare molto gradualmente e raramente, a patto che ci siano la giusta atmosfera, dialogo e stimoli intellettuali e discorsi che non siano volgari o invadenti, che la Vergine detesta.
A queste condizioni, si rivela molto più passionale di quanto le sue riservate e ironiche allusioni lascino intendere.
Bilancia: Sofisticati e al tempo stresso edonisti e sensuali, le dolci e diplomatiche Bilancia apprezzano la bellezza e la classe anche sul piano erotico. Un mix di estro e di cerebralità e un certo romanticismo selettivo e un po’ perfezionista caratterizza questo segno tanto sensibile e affettuoso quanto severo e alla ricerca della perfezione anche a livello erotico.
Molto galante e gentile, la Bilancia, solitamente prende tempo e dopo lunghe decisioni e ripensamenti, ha l’abitudine di soppesare tutto quanto e di valutarlo con la consueta prudenza, salvo ascendenti Ariete, Leone, Scorpione che rendono il nativo più passionale e impulsivo.
Scorpione: Molto passionali, il segno è famoso per questo, sono assolutamente imprevedibili, emotivi, possessivi e misteriosi anche sul piano erotico che per lo Scorpione è fondamentale.
Molto sensibili, anche troppo, piuttosto drastici e un po’ autoritari, dominati da Marte e Plutone, i nativi del segno mischiano curiosità e riservatezza, audacia e timidezza esercitando un grande fascino sul sesso opposto che spesso viene disorientato e affascinato da questi atteggiamenti.
Dinamici e grintosi e al tempo stesso solitari e sfuggenti, lo Scorpione ama il mistero, l’ambiguità, la malizia e la trasgressione più di tanti altri segni e al tempo stesso è gelosissimo e ricerca la stabilità e la fedeltà.
Sagittario: Molto esuberanti, sono altresì indipendenti e cerebrali e vengono attratti da persone vivaci e edoniste come loro. I Sagittario amano sperimentare anche a livello sessuale e se si annoiano fuggono prima possibile e bruscamente.
Salvo ascendenti in Cancro, Vergine o Capricorno è molto estroverso e generoso e intraprendente ma solo se interessato e motivato da una forte curiosità intellettuale.
Spirituale ma avventuroso e impetuoso, il segno è contraddittorio, spesso insofferente e indipendente e per attirarlo bisogna coinvolgerlo in qualcosa di insolito che lo entusiasmi.
Capricorno: Rigoroso e in apparenza distaccato e molto riservato è decisamente passionale nonostante le apparenze. Il sobrio segno di Terra rivela infatti, una segreta sensualità e un certo interesse riguardo all’eros.
Il Capricorno generalmente è lento nel coinvolgimento e una volta che si è “riscaldato” poi è capace di grandi e insospettabili slanci di passione.
Acquario: Molto originale, imprevedibile e decisamente cerebrale, l’Acquario ha bisogno di stimoli intellettuali, di situazioni imprevedibili e diverse dal solito per lasciarsi andare.
Eccentrici, ribelli e anticonformisti devono mantenere sempre e comunque la loro indipendenza e spesso se si sentono oppressi da un partner eccessivamente premuroso o affettuoso tendono a sfuggire e a rivelarsi molto ironici e distaccati.
Amichevoli e altruisti necessitano di spazio e di fantasia in ogni momento della vita di coppia e anche in materia di erotismo hanno gusti decisamente originali e bisogna che incontrino qualcuno che riesca a incuriosirli e ad affascinarli.
Pesci: Molto sensibili, romantici e sensuali, come tutti i segni d’acqua, sono decisamente passionali e affettuosi.
Spesso molto enigmatici e difficili da comprendere, sotto l’aria flemmatica e un po’ distratta, sono sentimentali e hanno una forte curiosità sessuale.
In coppia sono molto magnetici e eleganti sia nel corteggiamento che a livello erotico. Molto esigenti e un po’ misteriosi, i Pesci, se si sentono amati e compresi sapranno regalare alla loro dolce metà momenti di autentica passione e trasporto emotivo.