1 (20%) 1 vote

L’aloe vera è un ottimo rimedio per tutti i tipi di problemi di capelli e cuoio capelluto come forfora, prurito, perdita di capelli e diradamento dei capelli.

Caricato con vitamine, minerali e amminoacidi, l’applicazione regolare di succo di aloe vera può garantire una rapida crescita dei capelli. È anche un buon idratante e detergente.

L’aloe vera è il modo in cui la natura ci dice, “quando sei in dubbio, rivolgiti a me”.

Con così tante proprietà medicinali e salutari intrappolate nelle sue foglie succulente, questa pianta che cresce in abbondanza con poca manutenzione semplicemente non può essere sostituita nella terapia naturale.

L’importanza del trattamento con l’aloe vera è stata riconosciuta fin dal 1750 aC in Mesopotamia, che è chiaramente registrata nelle tavolette d’argilla scoperte in seguito.

Il suo uso nel trattamento delle malattie della pelle è registrato nei libri egiziani scritti nel 550 AC. Nel 74 CE, il medico greco Discordes ha scritto un libro intitolato De Materia Medica in cui afferma che l’aloe vera può curare le ferite, curare le infezioni della pelle, curare le screpolature, diminuire la caduta dei capelli ed eliminare le emorroidi.

Utilizzato anche come un repellente per insetti e un lassativo, l’aloe vera è davvero una pianta meravigliosa.

Quindi, l’aloe vera è buona per i capelli?

Sì. Ed ecco perché.

Perché diciamo che l’aloe vera fa bene ai capelli

1. Promuove la crescita dei capelli

Vitamine e minerali svolgono un ruolo importante nella crescita dei capelli.

Per far crescere i capelli lunghi e forti, una buona miscela di entrambi ha bisogno di raggiungere le radici.

L’aloe vera contiene molte vitamine tra cui la vitamina C che è nota per promuovere la crescita dei capelli.

È anche ricco di minerali come zinco, ferro, calcio, ecc. Che aiutano i capelli a crescere più velocemente e più forte.

2. Aiuta a produrre la cheratina

Una proteina essenziale nei capelli che è responsabile della sua salute e crescita è la cheratina.

Aloe vera contiene 20 dei 22 amminoacidi essenziali in essa  che includono la metionina e la lisina  che sono molto efficaci nella produzione di cheratina.

3. cuoio capelluto sano e senza forfora

L’aloe vera è stata tradizionalmente usata nel trattamento della dermatite seborroica o della forfora per la sua efficacia contro la pelle secca.

Ciò è dovuto essenzialmente alle proprietà idratanti del gel di aloe vera.

4. Detergente efficace

Le proprietà idratanti e purificanti di aloe vera hanno guadagnato un posto quasi permanente in più shampoo e balsami.

Alcuni studi hanno suggerito che le foglie di aloe vera sono il 99,5% di acqua che spiega l’intenso effetto idratante del gel. Inoltre raffredda e purifica il cuoio capelluto e condiziona i capelli.

Con la ricerca che mostra l’applicazione esterna di aloe vera sui capelli e le sue radici possono promuovere la crescita dei capelli, pulire il cuoio capelluto, idratare e condizionare i capelli, non hai bisogno di più ragioni per concludere l’aloe vera è, infatti, eccellente per i capelli.

Ora come lo usi?

Puoi spremere il gel e applicarlo direttamente su radici, ciocche e punte.

Ma ci sono intrugli interessanti con altri ingredienti naturali che sono stati trovati per mostrare risultati eccellenti.

Ecco alcuni che puoi provare a casa.

4 trattamenti naturali di Aloe Vera contro la caduta dei capelli

Aloe Vera e succo di cipolla

Il succo di cipolla è stato usato per secoli in alcune culture per la crescita dei capelli. La ricerca ha dimostrato la sua efficacia nel trattare l’alopecia areata, una condizione di perdita di capelli chiazzata e non cicatrizzante.

Insieme aloe vera e succo di cipolla costituiscono una miscela potente per il trattamento della caduta dei capelli. Prendi la stessa quantità di succo di aloe vera e succo di cipolla e applica la miscela sul cuoio capelluto e sui capelli. Lasciarlo per circa un’ora prima di lavarlo via.

Maschera per capelli aloe vera e miele

Soffrendo di perdita di capelli da forfora o qualsiasi infezione della pelle? Niente lo cura meglio del miele grezzo.

Il miele ha attività antibatteriche, antimicotiche e antiossidanti che sono eccellenti contro la dermatite seborroica e la forfora.

Insieme all’aloe vera che combatte efficacemente la forfora, questa maschera per capelli, lasciata sul cuoio capelluto e sui capelli per un’ora prima di lavarla, funziona contro la caduta dei capelli dalla forfora.

Aloe Vera e olio di jojoba

Un altro trattamento efficace contro l’alopecia areata o la perdita di capelli a chiazze così come la perdita di capelli dalla forfora è l’olio di jojoba.

Una miscela uniforme di succo di aloe vera e olio di jojoba può essere applicato su cute e capelli.

Immergere un asciugamano in acqua calda, rimuovere l’acqua in eccesso dall’asciugamano e avvolgerlo intorno ai capelli.

Lasciare agire per circa 45 minuti prima di lavare i capelli.

Semi di aloe vera e fieno greco

Un rimedio naturale tradizionale contro la perdita di capelli è semi di fieno greco che sono stati trovati per essere efficace nella perdita di capelli moderata.

Prendi una tazza di semi di fieno greco e immergila durante la notte. Macinare il giorno successivo con un po ‘di gel di aloe vera e applicarlo sul cuoio capelluto e sui capelli.

Lasciare sui capelli per un’ora prima di lavarli.

Prova questi metodi per una crescita dei capelli rapida e sana.

REDAZIONE