Quanti di voi sono soliti mettere il cellulare nella tasca dei pantaloni? Ammettiamolo: è un’abitudine davvero comune, e dovremmo prestare attenzione alle conseguenze.
L’Università di Exeter, che si trova nel Regno Unito, ha deciso di vederci chiaramente a riguardo. Può un telefono essere tra le cause della sterilità maschile? La risposta è assolutamente sì.
Lo studio, condotto dai ricercatori, si è avvalso dell’aiuto di numerose persone: più di 1492 campioni sono stati analizzati. I campionati, dati dalle cliniche e dai centri, hanno aiutato gli scienziati a fare un po’ di chiarezza.
“I ricercatori hanno deciso di analizzare più di dieci studi. Dovevano avere un campione molto vasto, basato sui campioni e soprattutto sulle abitudini di ogni soggetto sottoposto allo studio.
Siamo ormai abituati persino a dormire con il telefono sotto il cuscino. Lo teniamo a distanza ravvicinata e non possiamo farne a meno. Eppure, ignoriamo le conseguenze che ha sulla nostra salute.
Non mettete il cellulare in tasca
Pare che tenere il cellulare nella tasca dei pantaloni sia un’abitudine da togliere assolutamente. Qual è il motivo? Sottopone gli uomini a continue radiazioni, oltre ad aumentare la temperatura del loro apparato maschile.
Ne consegue che potrebbero diventare infertili e che in generale potrebbero avere delle difficoltà a concepire un bambino.”
I rischi legati a un uso smodato dei cellulari sono in continuo studio. A tal proposito è decisamente meglio prestare attenzione a come lo utilizziamo e soprattutto tenerlo a distanza da noi.
Adesso, gli scienziati analizzeranno ulteriormente le onde generate dai cellulari, per scoprire che cosa possa accadere. Vi ricordate quando avevano consigliato di non mettere più il telefono sotto il cuscino?
Ecco, sta accadendo la stessa cosa con il telefono in tasca. Sono maggiormente gli uomini a farlo, e non le donne, che ripongono il telefono nella comoda borsa. Vi consigliamo di condividere questo avvertimento con i vostri conoscenti!