Il Carnevale Ambrosiano dei piccoli all’Ospedale di Niguarda ha commosso il web. Tutte le foto presenti in questo articolo appartengono all’archivio fotografico del Niguarda.
Stefano Martinelli, che è il direttore del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Niguarda, ha voluto spiegare la loro idea.
Avevano già proposto una cosa simile durante le festività natalizie. Sono molti i bambini che lottano tra la vita e la morte.
Per dare loro modo di partecipare al Carnevale e per tirare su il morale dei genitori, hanno deciso di vestirli da supereroi.
Sì, perché questi piccoli sono dei veri e propri supereroi. Lottano con il loro piccolo cuoricino per vivere e finalmente andare nel mondo esterno.
Elena Signorini dice che lo spunto è arrivato dai Social Network. Alcuni ospedali in America avevano deciso di travestire i piccoli in difficoltà durante la festa di Halloween.
Anche in questo caso, i piccoli erano stati vestiti dagli eroi dei cartoni e dei fumetti. Per realizzare i costumi, hanno chiesto aiuto a Silvia Renon.
Silvia Renon si occupa di artigianato e di realizzare abiti per bambini adatti, ovviamente, alla terapia intensiva. C’erano tutti i supereroi; di seguito vi lasciamo le foto.
Una notizia da condividere: grazie ai medici e agli infermieri del Niguarda…