Alcuni alimenti da integrare nella nostra dieta sono davvero indispensabili per sgonfiare la pancia. Rimetterci in forma in previsione dell’estate è possibile: basta scegliere con cura la spesa.
Ortaggi e frutta sono praticamente gli alimenti ideali: ricchi di fibre, di vitamine e di sali minerali, danno un carico di energia all’organismo.
Oltre al piano alimentare da seguire, per perdere peso, dobbiamo modificare un po’ il nostro stile di vita. Vi daremo, dunque, qualche consiglio utile
Alimenti per sgonfiare la pancia
Quali sono gli ingredienti perfetti per rimetterci in forma? Cominciamo con il cetriolo: un alimento essenzialmente fatto di acqua, ottimo per reintegrare i liquidi persi durante la palestra o l’attività fisica.
Possiamo portare sulla nostra tavola anche il pomodoro, che contiene il licopene. Quest’ultimo è un antiossidante.
Tra gli ortaggi migliori dell’estate, troviamo anche la melanzana. In questo ingrediente possiamo trovare un gran numero di fibre. Dunque, ne consegue che miglioreremo e riequilibreremo il nostro tratto intestinale.
Un altro alimento estivo super goloso e ottimo dal punto di vista salutare, è l’anguria. L’anguria offre una proprietà drenante. Di conseguenza, sarà indispensabile nella lotta contro la tanto temuta cellulite!
Vi consigliamo, tra i frutti, di acquistare sempre le banane e le albicocche. Anch’esse sono super ricche di fibre e di antiossidanti essenziali.
Poi, c’è da dire che sono alimenti freschi, estivi, che ci faranno bene e che ci consentiranno di metterci in forma per l’estate.
Attività fisica: ottima per riequilibrare il metabolismo
Tra i consigli indispensabili per perdere peso, non possiamo non citare una sanissima attività fisica. Quest’ultima ci permette di svegliare e attivare il metabolismo.
Quando il metabolismo funziona poco o male, purtroppo, non importa cosa mangiamo: tendiamo a ingrassare.
Potete, eventualmente, valutare di iscrivervi in palestra o di fare uno sport, come piscina, tennis. In alternativa, in mancanza di tempo, anche una passeggiata vi potrà essere utile.
Non dimenticate di bere acqua, almeno due litri al giorno: favorirà l’eliminazione delle scorie. L’attività drenante per contrastare la cellulite è funzionale alla perdita di peso.