Le vitamine sono sostanze organiche fondamentali necessarie per una corretta funzione cellulare. La maggior parte deve essere ottenuta attraverso la dieta e la mancanza di alcune vitamine può causare gravi conseguenze. Qui sotto puoi vedere alcuni sintomi di carenze di alcune vitamine:
CREPE SULLE LABBRA
Le crepe sui sintomi delle labbra sono comuni nei vegetariani a causa della loro dieta. È causato dalla mancanza di ferro, zinco e vitamina B. Per risolvere questo problema, è necessario mangiare più legumi, arachidi, lenticchie, bietole, pollame, uova, tonno, salmone e molluschi. Per migliorare l’assorbimento del ferro e aiuta il tuo corpo a combattere le infezioni è necessaria la vitamina C, il che significa che è necessario mangiare più cavoli, cavolfiori, broccoli e peperoni rossi.
ERUZIONI CUTANEE ROSSE SUL VISO E PERDITA DI CAPELLI
Questi sono sintomi di carenza di vitamina B7. Per risolvere i problemi necessari per mangiare uova sode, salmone, avocado, noci, soia, funghi, lamponi e banane.
MACCHIE ROSSE E BIANCHE SIMILI AD ACNE SUL VISO, BRACCIA, SCHIENA E COSCE
La mancanza di acidi grassi e vitamine A ed E indica questo tipo di sintomi.
Quindi è necessario evitare grassi saturi e grassi trans come la margarina e mangiare salmone, sardine, noci, canapa, mandorle e semi di lino. Mangia più verdure come carote, peperoni rossi e patate dolci per aumentare l’assunzione di vitamina A, che sono ricchi di beta-carotene, una sostanza che il corpo usa per ottenere vitamine. Con il sole 10 minuti al giorno sarai in grado di ricostituire il livello di vitamina D.
INTORPIDIMENTO E FORMICOLIO NELLE MANI E NEI PIEDI
La carenza di vitamina B6, B9 e B12 è direttamente correlata ai nervi periferici con sintomi di intorpidimento e formicolio, e anche come depressione, anemia e stanchezza.
Per risolvere questi problemi, mangiare più spinaci, asparagi, molluschi, granchi, uova e pollo.
DOLORE ALLE DITA, POLSI, PIEDI, GAMBE E SCHIENA E CRAMPI MUSCOLARI
Questi sono segni di carenza di calcio e potassio. Se hai un’attività fisica regolare e stai sudando molto, perdi vitamine. Avevi bisogno di mangiare più mandorle, nocciole, banane, ciliegie, pompelmi, mele, broccoli e verdure a foglie scure.
Ecco qua, gente. Ora conosci la ragione di questi sintomi e come liberartene.
Speriamo davvero che trovi utile questo articolo e non dimenticarti di condividerlo con i tuoi amici e familiari. Grazie.