Vota questo articolo

Il fumo è una delle dipendenze più dannose e pericolose che possono esistere nel mondo, infatti, il tasso di mortalità dovuto al consumo di tabacco in tutto il mondo è maggiore di 7 milioni di persone all’anno, un numero che preoccupa, a dir poco allarmante.

Anche se questa cattiva abitudine viene abbandonata, i problemi non finiscono, al contrario, aumentano, almeno inizialmente, perché i polmoni non sono in forma per svolgere correttamente le loro funzioni.

Tuttavia, c’è una bevanda naturale, in grado di pulire questi organi e migliorare la tua salute.

Parliamo di una bevanda a base di zenzero, cipolla e curcuma, le cui proprietà medicinali sono perfette per proteggere polmoni e prevenire malattie che possono verificarsi in altri organi del corpo.

Ingredienti:

  • un litro d’acqua,
  • un contenitore di vetro,
  • una radice di zenzero fresca,
  • 2 cucchiai di curcuma,
  • 400 grammi di cipolla,
  • 400 grammi di miele o di stevia.

Preparazione:

In una padella, versare l’acqua insieme al miele o stevia, a fuoco basso e attendere che si riscaldi.

Nel frattempo tagliare a pezzi sottili e piccoli la cipolla e lavare bene lo zenzero tagliandolo poi a fette non troppo spesse.

Una volta giunti a questo punto, procedere con l’aggiunta del resto degli ingredienti e mescolare il tutto molto bene con un cucchiaio di legno, aumentando il livello del fuoco.

Aspettare che l’infuso arrivi ad ebollizione e a quel punto toglierlo dal fuoco e attendere che il liquido si raffreddi un po’.

Metterlo poi nel contenitore di vetro e lasciarlo in frigorifero.

Questi alimenti contengono molti minerali, quindi combinati possono agire in modo benefico nel corpo, in questo caso, combattendo le anomalie dei polmoni, pulirli e disintossicarli.

Poi ovvio, la soluzione migliore per far tornare i propri polmoni puliti sarebbe smettere di fumare.

FONTE

 



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *