Con le foglie di carciofo è possibile preparare un eccellente infuso, versandone 5 o 6 in una tazza d’acqua bollente e filtrando prima di bere.
Di seguito ti elenchiamo tutti i benefici delle foglie di carciofo.
Bere regolarmente l’infuso di carciofo può stimolare la digestione, ridurre il rischio di stitichezza e combattere acidità di stomaco, distensione addominale e diarrea.
Questo infuso ci aiuta, inoltre, a regolare i livelli di zuccheri nel sangue, riducendo il rischio di diabete, a rinforzare il sistema immunitario e a favorire l’espulsione delle tossine dall’organismo.
Un’altra delle proprietà del carciofo, e in questo caso del suo estratto, è la capacità di abbassare i livelli di colesterolo cattivo.
Anche l’infuso è utile a tal proposito, ed è per questo che si suggerisce di berlo prima dei pasti.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.