Vota questo articolo

„Dopo essere uscite alle scoperto all’Isola dei famosi, l’attrice veneta e l’attivista LGBT trascorrono il primo Natale da ‘coppia ufficiale’“

Eva Grimaldi ed Imma Battaglia vivono il loro primo Natale da ‘coppia ufficiale’.

Dopo essere uscite allo scoperto all‘Isola dei famosi, l’attrice veneta e l’attivista Lgbt si godono il loro amore alla luce del sole.

E, in occasione delle feste, aprono al settimanale Chi le porte della propria casa, dove riuniscono per la prima volta tutti i parenti.

Tra brindisi, regali e addobbi, Eva si racconta felice ma spiega che mai si sarebbe aspettata di passare un Natale “di questo tipo”: “Sono sempre stata eterosessuale e a 50 anni sono diventata lesbica. 

Anzi, mi sono innamorata di Imma. Di una persona speciale.

Se non avessi incontrato lei, non sarebbe successo. Non potrei mai innamorarmi”.

Le due fanno coppia da 7 anni, ma solamente alcuni mesi fa hanno deciso di ufficializzare la relazione.

Imma: “Dopo il coming out un muro dalla famiglia di Eva”

C’è voluto tempo perché le due famiglie potessero ritrovarsi a tavola l’una di fronte all’altra.

“E’ stato dura. Quando sono rientrata dall’Isola mi sono trovata davanti un muro da parte della famiglia di Eva”, spiega Imma.

La compagna aggiunge: “Avevo avuto solo fidanzati maschi e un marito: non se lo aspettavano. Nemmeno la mia mamma lo sapeva, ma forse se lo sentiva, perché adorava Imma. Mio fratello Francesco ha reagito malissimo inizialmente. Vive in provincia, ha un’impresa, i figli all’università, gli amici, tanti clienti affezionati. La gente chiacchiera”.

Oggi però le tensioni sono passate ed è tempo di guardare al futuro: “Imma è la mia compagna e anche la mia terapista – confida Eva – Ero dislessica e balbuziente. Ma con Imma sono guarita e ho scoperto me stessa. Ora ci piacerebbe avere un figlio, o al massimo adottare un bambino profugo”.

FONTE