Le migliori amiche sono rare e preziose. Quando un’amicizia diventa tale da essere definita “la migliore” avviene qualcosa di magico, di raro.
Perché al giorno d’oggi molti ideali, molti valori si stanno perdendo. Il motivo? Semplice: nessuno vuole più legarsi per paura di stare male e di essere ferito.
Quindi, nel momento in cui troviamo qualcuno in cui credere davvero, siamo fortunati. Una persona che ci sarà sempre, inevitabilmente dal cattivo tempo.
Essere migliori amiche: cosa significa?
L’amicizia non è mai uguale per tutti. Potremmo dare milioni di risposte, e non azzeccarle. Perché ognuno di noi affronta questo legame in maniera diversa.
Alla fine, noi esseri umani siamo differenti sotto ogni aspetto. Lealtà, fiducia reciproca, sincerità, sorellanza. Ecco: milioni di termini, che tuttavia
Esserci sempre
Quando vogliamo bene a qualcuno, non possiamo assentarci mai. Se c’è un problema, non possiamo assolutamente abbandonare la persona al nostro fianco.
Perché dovremmo farlo? La vita non si svolge sempre sotto il sole e il bel tempo. Ci possono essere violenti temporali, nebbie e oscurità.
Tendere la mano, dare un abbraccio, portare in giro per il mondo, anche un viaggio può servire, o una tazza di tè fumante. Le vere amiche si stringono la mano contro il vento e contro la pioggia.
Mai abbandonare l’altro
Molti di noi sono stati traditi in amicizia. Magari abbiamo dato tutto all’altro, e noi non abbiamo ricevuto nulla, se non cattiverie. Ecco, abbandonare un amico è la scelta peggiore che potremmo mai fare. L’immensa fortuna di avere un vero amico sulla strada della vita non è per tutti.
Coltivare l’amicizia ogni giorno, proprio come se fosse un fiore. Il nostro fiore, di cui dobbiamo prenderci cura.
Ecco, questo e tanto altro sono le migliori amiche. Voi ne avete una? Raccontateci la vostra esperienza in merito: positiva o negativa, non importa. Tutto va nel bagaglio della vita.