Benessere

Eliminare muco e catarro da gola e polmoni (con risultati immediati)

Come eliminare muco e catarro da gola e polmoni? Ci sono dei rimedi naturali che possono tornarci molto utili in questo caso.

Possiamo prendere le medicine, ma oltre al trattamento medico, utilizzare alcuni rimedi può scacciare via i malanni di stagione.

La natura ci offre alcuni preziosi e validi ingredienti che dovremmo considerare di utilizzare più spesso. Ecco quali sono.

Tè allo zenzero

Ci troviamo di fronte a uno degli ingredienti naturali più forti, un noto antibatterico e decongestionante naturale.

Facendo un tè o una tisana allo zenzero, ci assicureremo di rimuovere più velocemente il catarro dai polmoni.

Ci occorreranno lo zenzero, l’acqua calda, il miele e un pizzico di pepe. Dobbiamo avere cura di mettere l’acqua in ebollizione: quando sarà pronta, aggiungiamo un pizzico di pepe e di zenzero.

Infine, lasciamo in infusione: quando saranno trascorsi pochi minuti, avremo cura di filtrare il tutto e di aggiungere il miele.

Miele e limone

Anche il miele è noto per le sue proprietà antibatteriche. Inoltre, il limone è un agrume indispensabile per il nostro organismo: ricco di vitamina C, è perfetto per contrastare l’influenza.

Per preparare questo rimedi naturale, dovremo semplicemente impastare un cucchiaio di miele con un po’ di succo di limone e prenderlo tre volte al giorno.

Gargarismi alla curcuma

La curcuma è una delle spezie che sta ottenendo maggiore successo negli ultimi anni. Le sue azioni sono principalmente antibatteriche e antisettiche. Dunque, utilizzare questa spezia è l’ideale per stare meglio.

In questo caso vi consigliamo di scale un po’ di acqua e di versare un cucchiaino di curcuma e mezzo cucchiaino di sale. Procediamo con i gargarismi almeno tre volte al giorno.

Suffumigi al timo e al rosmarino

In questo caso, il timo e il rosmarino possono tornarci molto utili, soprattutto per pulire il naso. Avremo bisogno di un asciugamano, di una pentola di acqua bollente. Riempiremo quest’ultima con un cucchiaino di rosmarino e mezzo cucchiaino di timo.

Speriamo che i consigli su come eliminare muco e catarro vi siano utili!

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close