Soffrite di stitichezza? Oggi vogliamo darvi un prezioso consiglio su come occuparci della tematica al meglio. Un problema che, purtroppo, affligge numerose persone e che causa tanti strascichi.
Sì, perché i suoi effetti secondari possono davvero darci fastidio. Ad esempio citiamo alterazioni del transito intestinale, il gonfiore addominale.
Molti di noi, quando si presenta questo problema, hanno le emorroidi o semplicemente perdono l’appetito.
Possiamo porre soluzione a questa problematica scegliendo di seguire uno stile di vita più salutare e soprattutto facendo attività fisica.
Il primo passo è appunto regolare il metabolismo. Ma può aiutarci anche la digitopressione! Ne avete mai sentito parlare?
Questa antica tecnica della medicina cinese ci permette di beneficiare davvero di numerosi vantaggi per la salute.
Nel momento in cui soffriamo di stitichezza, possiamo effettuare una leggerissima pressione sul perineo.
Grazie al massaggio in questo punto, riusciremo ad effettuare il procedo di defecazione: di conseguenza allevieremo la stitichezza.
Possiamo effettuare la presione anche 3 o 4 volte, per almeno un minuto. Vi consigliamo anche di migliorare il vostro regime alimentare e di fare attività fisica.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.