Dobbiamo sempre struccarci poco prima di andare a dormire. Noi donne, a volte, abbiamo questa brutta abitudine.
Eppure, dovremmo togliercela, perché è importante salvaguardare la salute dei nostri occhi. Vogliamo raccontarvi la storia di Theresa Lynch.
Ogni giorno, per circa 25 anni, la donna ha deciso di andare a dormire senza procedere con la classica salvietta struccante.
Arrivata al cinquantesimo anno di età, all’interno delle palpebre, si erano formate dei grumi piuttosto solidi e scuri. Vi abbiamo allegato la foto.
La sua storia medica, dunque, ha fatto il giro del mondo ed è stata riportata sulla rivista scientifica Ophthalmology.
Sono moltissime le donne che ammettono di non struccarsi prima di andare a letto. Ma perché è così sconsigliato?
Struccarsi è importante
Vi riportiamo le fotografie che ha scattato Theresa Lynch. Potete vedere i grumi presenti internamente alle palpebre.
Nella fase iniziale, noteremo irritazione e un’infezione. Nonostante l’utilizzo dei colliri, Lynch afferma che il dolore ha continuato.
Non togliere il trucco, dunque, ha condotto Theresa ad avere delle protuberanze calcificatole: concrezioni sotto alle palpebre oculari.
Ovviamente, si è reso necessario un intervento per togliere chirurgicamente le cicatrici. Di seguito, vi lasciamo al discorso della 50enne.
“È importante rimuovere il trucco ogni sera. Non potete saltare neanche un giorno. Non avrei mai dovuto spingermi fino a questo punto”.
La dottoressa Dana Robaei si è occupata del caso della Lynch. Ecco cosa ha detto: “È un caso straordinario, non avevo mai visto nulla di simile. Mette in evidenza un rischio di cui non molti sono consapevoli”.