Links

Ecco cosa bisogna fare dopo la doccia per non mettere a rischio la salute della tua LEI

Ogni volta che facciamo la doccia, abbiamo l’abitudine di asciugare l’intero corpo in pochi secondi e di indossare subito i vestiti, così da essere subito pronte per uscire.
La verità è che la cosa è assolutamente sbagliata e a confermarlo è Jason Jameson, direttore medico del Miami Femcare. In un’intervista rilasciata alla rivista “Glamour”, ha spiegato per quale motivo, mettendo in pratica gesti tanto banali, si potrebbe mettere a rischio la salute della vagina.
Schermata 2016-06-05 alle 12.23.54
A meno che non si voglia andare incontro a delle infezioni da lievito, è importante asciugare le parti intime accuratamente con delicatezza, assicurandosi di non indossare la lingerie fino a quando sono ancora umide.
“I batteri prosperano negli ambienti umidi ed è per questo che le infezioni nascono maggiormente in estate, quando le donne sudano nella zona genitale o non si asciugano completamente dopo il bagno e la doccia”, ha spiegato Jason James.
Come se non bastasse, il calore e l’attrito potrebbero causare anche delle variazioni di pH, capaci di provocare delle infezioni cliniche.
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close