Oggi vi diamo la dieta per disintossicare il fegato: il protagonista di questa dieta è il riso integrale, anche noto con il termine di riso bruno.
La dieta è puramente macrobiotica: vi aiuterà a purificare il vostro organismo e a liberare il vostro corpo dalle tossine in eccesso.
Oltre a perdere peso, infatti, dobbiamo tenere conto delle tossine presenti nel nostro corpo e scegliere alimenti che possano farci stare bene.
La dieta in questione dura circa 10 giorni. L’elemento essenziale è appunto il riso, oltre a consumare bevande come tè, che aiuterà a depurare.
Dieta per disintossicare il fegato
Il riso andrà preparato seguendo un procedimento preciso: dovremo prepararlo con un bicchiere di riso e due bicchieri di acqua.
Prima di mettere a bollire il riso per mezz’ora, laviamolo per bene, risciacquiamolo due volte. Il gomasio, invece, va preparato servendosi di sale dell’Himalaya e di 15 cucchiai di semi di sesamo.
Tostiamo il sale, aggiungiamo i semi e poi maciniamo il nostro gomasio. Le palline di riso vanno realizzate passandole sul gomasio.
Grazie a queste palline, scacceremo via la fame e potremo integrare degli alimenti sani per l’organismo, come i cereali integrali, la carne magra, il pesce azzurro, tanta frutta e verdura. Un ottimo alleato per depurare il fegato dalle tossine: prima di cominciare questa dieta, ovviamente vi invitiamo a discuterne con il vostro nutrizionista o il medico di base.