Cosa vuole dirci nello specifico l’acne? C’è qualcosa che non va nel nostro organismo? Sentiamo la medicina ayurvedica a riguardo.
Ogni zona corrisponde a un esatto organi. Abbiamo a nostra disposizione una sorta di face-map per comprenderci meglio.
Brufolo sulla fronte
Potrebbe indicare un problema all’apparato digerente. Dovremmo dunque mangiare molti meno grassi e zuccheri.
Brufolo sul naso
Pare che il naso sia correlato al cuore. Potrebbe indicare che abbiamo una carenza vitaminica del gruppo B o il colesterolo troppo alto.
Seguiamo un regime alimentare più sano per prevenirli.
Brufolo in mezzo alle sopracciglia
Il nostro fegato sta lavorando un po’ troppo. Dovremmo limitare l’assunzione di grassi, latticini e di alcool per un periodo.
Brufolo sulla guancia destra
La zona destra del nostro corpo è correlata alla salute dei polmoni. Dobbiamo seguire un trattamento per purificarli: ve ne parliamo in questo articolo.
Brufolo sulla guancia sinistra
La parte mancina del nostro corpo è legata al fegato. Vi possiamo consigliare di ingerire dei cibi crudi per depurare l’organismo.
Brufolo sul mento
Sono tra i più diffusi e potrebbero indicare uno squilibrio ormonale, oppure un’infezione in corso. In questo caso, è meglio rivolgersi al proprio medico di base per una visita.
Brufolo sulle orecchie
Potremmo avere un problema ai reni. Il modo migliore è assumere almeno due litri di acqua al giorno, come raccomandano i nutrizionisti.
Brufolo sulla bocca
Vi compare spesso un brufolo sulla bocca? Allora dobbiamo assolutamente avere cura del nostro colon. Come? Eliminiamo i cibi che tendono ad irritarlo, come la caffeina, lo zucchero raffinato e i lieviti.
Per ogni informazione medica, vi consigliamo, comunque, di parlarne con il vostro medico di base. Saprà indicarvi la terapia adatta, tramite diagnosi, analisi e cure.