Lui è un medico ed epidemiologo italiano e dal 1975 lavora all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva.
In precedenza il Prof Berrino aveva rivelato che non sono i grassi a farci ingrassare, ma le proteine, questa volta ci spiega come dimagrire velocemente e senza sottoporci ad una dieta stressante, ma semplicemente modificando un po’ la nostra alimentazione.
E se lo dice lui, non possiamo fare altro che crederci!
Nel video il Prof Berrino spiega che, malgrado molte diete comprendano le proteine, è vero che si dimagrisce ma solo momentaneamente:
“E’ proprio l’eccesso di proteine nella nostra alimentazione che, secondo molti studi, determina l’aumento di peso.
La dieta a base di proteine infatti, tende sì a far dimagrire più velocemente, ma di conseguenza fa riprendere tutti i kg persi compresi di “interessi” a chi la effettua”.
Non è la pasta a far ingrassare ma il pane.
Il pane bianco infatti, insieme alle patate, a tutti i prodotti fatti con farine bianche raffinate, ai dolciumi di pasticceria, al riso bianco ecc, fanno ingrassare rapidamente perché fanno salire di molto la glicemia, e quando essa è ad un livello alto, il pancreas produce molta più insulina per contrastarla, con un conseguente aumento dell’ appetito”.
Qui sotto potete ascoltare direttamente le parole del Professor Berrino