Links

Dimagrire senza dieta? Ecco 10 rimedi naturali

Quando iniziamo una dieta non tutti riusciamo ad essere precisi e costanti, oggi vogliamo allora svelarvi alcuni rimedi naturali per dimagrire senza ricorrere a diete particolarmente drastiche.
Molto spesso non tutti abbiamo tempo di iniziare diete particolari e spesso per figli o per motivi lavorativi non riusciamo neanche a fare sport.
Ecco allora 10 rimedi naturali per dimagrire:
Mangia molta frutta: hai spesso fame o hai attacchi improvvisi di fame durante la notte? Non farti tentare da cibo spazzatura, merendine, bevande zuccherate ma mangia la frutta. Puoi mangiare ogni tipo di frutto, mela, pera, banana, kiwi, fragole ogni volta che hai fame, in questo modo apporterai meno calorie al tuo organismo ed eviterai merende troppo caloriche. Cerca di non superare le 5-6 porzioni di frutta al giorno.
Bevi molta acqua: l’acqua aiuta a placare il senso di fame, prima di iniziare il pranzo e la cena è importante bere almeno 2 o 3 bicchieri di acqua a digiuno per evitare di mangiare troppo o abbuffarsi durante il pasto.
Dimagrire bevendo tisane: le tisane aiutano molto a dimagrire a perdere peso.
Alternare acqua calda e acqua fredda: oltre che a migliorare la circolazione e la tonicità della pelle, alternare acqua calda e fredda vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a favorire la sudorazione bruciando più calorie.
Dimagrire con la ginnastica al mattino: non avete tempo di correre e fare sport? Praticate qualche esercizio al mattino oppure fate le scale di casa, il nostro metabolismo prima delle 13 è molto attivo e quindi bruceremo più calorie.
Dimagrire rilassandosi: il rilassamento aiuta a eliminare l’aria dalla pancia e ad allontanare lo stress ( altra causa di aumento di peso ), respirate lentamente e profondamente e praticate esercizi di rilassamento, almeno per 5 minuti al giorno.
Spegni la TV mentre mangi: sapevate che le persone che guardano la TV durante il pasto mangiano il 30% in più rispetto alle altre? Guardare la TV infatti ci aiuta a distrarre e a non renderci conto di cosa ingeriamo.
Colazione abbondante: la colazione è il pasto più importante della giornata, cercate di preferire tè, yogurt, frutta fresca, cereali o biscotti integrali.
Basta zucchero: evitate lo zucchero, al suo posto preferite il miele o dolcificanti naturali come la stevia.
Mangia a casa: se a pranzo sei a lavoro portati il cibo da casa ed evita cibo comprato per strada, non spenderete soldi inutili e mangerete più sano.
Tè: il tè è una bevanda rilassante, ricca di proprietà antiossidanti, potete dolcificarlo con miele e mangiare due biscotti integrali.
fonte:guarda-ora.com

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close