ECCO ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI SU COME GESTIRE IL RISVEGLIO MATTUTINO SOPRATTUTTO SE SI STA SEGUENDO UNA DIETA PER PERDERE PESO
I rimedi per perdere peso, oltre ad una dieta efficace, possono riguardare anche alcune semplici abitudini quotidiane. Ad esempio fare costantemente esercizio mattutino è un’abitudine preziosa per perdere peso e iniziare la giornata in modo sprint.
Quello che è di fondamentale importanza sapere, secondo quanto riporta il sito Newstracklive, è fare esercizio ma solo dopo aver fatto colazione e mai a stomaco vuoto.
MEGLIO INIZIARE CON UNA COLAZIONE LEGGERA
Allenarsi quando ancora non si è mangiato nulla, fa spendere molta più energia e fa venire, di conseguenza, più fame. Quindi, non appena alzati, facciamo una colazione leggera, aspettiamo mezz’ora e poi iniziamo a fare i primi esercizi. Molte persone tendono, a colazione, a preferire le bevande che contengono caffeina come il caffè e il tè. Una abitudine che non va bene per coloro che vogliono perdere peso.
Molto meglio iniziare la giornata bevendo subito un bel bicchiere d’acqua tiepida non appena svegli. Servirà a rimuovere le sostanze nocive del corpo e velocizzare il metabolismo.
ALZARSI PRESTO AIUTA A PERDERE PESO
Se vuoi perdere peso, abituati ad alzarti presto la mattina. La luce del sole durante l’alba è molto benefica per il corpo perché una volta che la giornata è finita e il sole va via, il nostro organismo registra una carenza di vitamina D, che è direttamente correlata all’aumento di peso.
La vitamina D previene l’aumento della fame e non consente alle cellule adipose di accumularsi nel nostro corpo.
ALZARSI PRESTO PER EVITARE LO STRESS
Fra l’altro, svegliarsi la mattina presto, ci consente di poter organizzare meglio la giornata evitando di dover correre tutto il giorno per recuperare il tempo perduto e accumulare stress, che contribuisce ad accumulare i chili di troppo.
Alzarsi tardi invece, ci fa godere di una minore quantità di sole, soprattutto adesso che sta per subentrare l’ora solare e le giornate si accorceranno perchè dovremo portare indietro di un’ora la lancetta dell’orologio.
ECCO COSA AGGIUNGERE AD UNA COLAZIONE SANA
Se vogliamo fare una colazione sana che possa aiutarci a stare meglio, possiamo scegliere tra tre bevande diverse.
Acqua tiepida e limone: basta spremere un limone in un bicchiere d’acqua né troppo fredda né troppo calda in modo da poter riuscire ad assorbirne tutte le proprietà. Infuso di zenzero. La radice di zenzero aiuta a perdere peso, a togliere le infiammazioni e a depurare l’organismo. Infuso di peperoncino di Cayenna, tè verde e miele.
Combinare il peperoncino di Cayenna e il tè verde accelera il metabolismo e aiuta a perdere peso.