Vota questo articolo

Per oggi propongo il frullato verde con sedano che ti aiuterà ad eliminare quei chili in più e a purificare il tuo organismo, grazie alle proprietà diuretiche e disintossicanti di questo fantastico vegetale.

Oh, e lo consumeremo crudo (tutto molto naturale). Sì, sì, non fare quella faccia !

Proprietà del sedano crudo per la tua salute.

A causa del ritmo della vita che abbiamo e date le molteplici fonti di avvelenamento chimico a cui siamo sottoposti ogni giorno, sedano crudo (grazie alla sua pulizia e disintossicante ) dovrebbero essere più presenti nella vostra cucina (e la vostra dieta).

Può non avere un sapore molto gradevole (crudo è piuttosto amaro), ma il tuo corpo e la tua salute ti ringrazieranno. Guarda quali proprietà hanno:

  • Il sedano è un ortaggio diuretico e un grande purificatore del sangue . Contiene minerali in grandi quantità che gli conferiscono un potere mineralizzante . In aggiunta, è altamente antiossidante grazie al suo elevato contenuto di vitamina C .
  • Il suo consumo regolare aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue (come con la mela).
  • È un ortaggio ampiamente usato nella medicina ayurvedica, grazie alla sua capacità di combattere le malattie legate ai reumatismi o ai dolori articolari.
  • Il suo alto contenuto di fibre aiuta a prevenire o migliorare la stitichezza nella dieta.
  • È composto per il 95% di acqua, quindi è indicato per le diete dimagranti . Ha a malapena calorie (solo 16 calorie per 100 grammi).
  • È una fonte importante di potassio , ma fornisce anche fosforo, calcio, ferro e magnesio .

Come ho detto prima, è meglio consumarlo crudo in frullati, succhi di frutta o insalate e, se possibile, appena raccolto, poiché, naturalmente, molte delle sue vitamine e principi attivi si perdono al garrese.

Ricetta di frullato con sedano per perdere peso

Quello che mi piace di più dei frullati verdi è che sfruttiamo tutti i vantaggi della frutta e della verdura crude . Quando non sono cotti, vengono utilizzati tutti i nutrienti, gli antiossidanti e le proprietà terapeutiche. Durante il processo di cottura, parte delle vitamine e dei nutrienti vengono distrutti a causa delle alte temperature ( studio ).

Come ripeto sempre, questi succhi non sono miracolosi. 

Senza una dieta sana non otterrai alcun tipo di risultato. 

Quindi se non hai iniziato a prenderti cura di te e ti stai allenando, cosa stai aspettando ?

Iniziamo con la ricetta!

Ingredienti per questo succo

  • 1 ramo di sedano
  • 2 steli di finocchio
  • 1 cetriolo
  • 4 foglie di menta
  • 1 pezzo di radice di zenzero (circa 2 cm)

Passi da seguire

  1. Lavare bene tutti gli ingredienti.
  2. Sbuccia il cetriolo se non è biologico.
  3. Tritare tutti gli ingredienti e inserirli uno dopo l’altro nell’estrattore del succo. Nel caso in cui non si dispone di un frullatore, è possibile utilizzare il frullatore e filtrare con un panno pulito o una borsa per fare il latte vegetale.
  4. Consumalo il prima possibile

Benefici del succo di disintossicazione verde

Questo succo verde è ottimo da alternare al precedente shake. Puoi accompagnarlo con un brindisi o con quello che fai abitualmente.

La menta dà la clorofilla succo, che agisce come un ottimo detergente sangue. Inoltre, la menta è una pianta che facilita la digestione e la sua virtù è nota per ridurre la nausea e il vomito. Se sei incinta, consulta il tuo medico prima di prenderlo.

Il finocchio è un naturale davvero benefico per la nostra salute piano. Le sue proprietà sono: diuretico , riduce il gas e gonfiore, riduce il livello di colesterolo nel del sangue e viene utilizzato per trattare l’anemia  a causa del suo alto contenuto di ferro.