L’arancia offre numerose proprietà e benefici per il nostro organismo. Questa dieta vi farà perdere fino a 3 kg in un solo mese.
Quando parliamo di agrumi, è impossibile non citare le preziose sostanze nutritive di cui possiamo fare il pieno. Un elisir di benessere, soprattutto nella stagione invernale.
Come sappiamo, gli agrumi ci fanno fare il pieno di Vitamina C e di sali minerali indispensabili per il corretto funzionamento dell’organismo.
Inoltre, sono perfetti anche in estate, poiché ci consentono di riottenere le energie che abbiamo perduto a causa del caldo.
Sono perfette, inoltre, per contrastare i radicali liberi, prevenendo l’invecchiamento, e per riattivare il metabolismo.
Dovremo seguire un piano alimentare di circa 1400 kcal al giorno. Un regime, dunque, nella norma, senza sentire i morsi della fame.
Regime Alimentare
Oltre alla dieta, associate ovviamente l’attività fisica, indispensabile per dimagrire al meglio e per prevenire la cellulite e le smagliature.
Possiamo cominciare la giornata con una bella spremuta di arancia: preferiamo le fette biscottate integrali e possibilmente yogurt magri.
Per lo spuntino e per la merenda, facciamo il pieno di frutta secca! Quest’ultima è amica del cuore e ci dà la giusta carica per la giornata.
Per il pranzo e la cena, sono numerose le ricette da cui possiamo prendere spunto. Uno dei piatti più conosciuti è la classica insalata con arancia, finocchi e olive, della tradizione siciliana.
Va bene anche l’insalata di tonno con arance. Possiamo utilizzare il succo di arancia per condire i piatti, come il petto di pollo alla piastra.
Ovviamente, preferiamo determinati metodi di cottura, tra cui il forno, la griglia o le verdure bollite. L’importante è integrare l’arancia in ogni pasto, così da sfruttarne le proprietà. Seguirete la dieta delle arance?