Di recente condivisione è la Dieta delle 3 Ore, che vi permette di rimettervi in forma in breve tempo. Come funziona nello specifico? Seguire un dato regime alimentare è l’unico modo per dimagrire.
Oltre alla tavola, è bene ricordare che bisogna tonificare il nostro corpo con attività fisica e sport. Jorge Cruise ha deciso di stilare un nuovo modo per perdere peso.
Un aspetto molto interessante è che vi occorrerà rimettervi in forma seguendo un regime molto particolare: dovremmo alimentarci come i neonati.
Che cosa significa? Il neonato è abituato a fare dei piccoli pasti durante l’arco della sua giornata. Di conseguenza, anche noi faremo mini pasti.
Ovviamente, come sempre, vi ricordiamo che è importante parlarne con il vostro medico di base. Dovrete controllare di non avere intolleranze, allergie o carenze vitaminiche.
Alla fine, ogni dieta è diversa in base al nostro organismo e questa può andare bene per qualcuno e non per un altro.
Come funziona
Il principale scopo della dieta delle 3 ore è di riattivare il metabolismo. Secondo Jorge Cruise potremmo arrivare a perdere ben un kg e mezzo a settimana.
Come mai potremmo perdere così tanto peso? Facendo dei grandi pasti, come la cena o il pranzo, il nostro organismo attiva subito un meccanismo di difesa.
Nel momento in cui si sazia, il corpo mette in atto un meccanismo di non bruciare più grassi, ma di realizzare i tanto odiati cuscinetti adiposi.
Dovremmo, dunque, consumare i nostri alimenti ogni 3 ore, proprio come i neonati. Un’altra cosa interessante è che non vi saranno vietati alcuni alimenti, come ad esempio i carboidrati.
Ricordate di bere molto, di fare attività fisica e di integrare il tè verde. Quest’ultimo è l’ideale per attivare il metabolismo. Preferite anche il tipo di pasta e di pane integrale. Abbondate con frutta e verdura, che fanno sempre bene!