La dieta dell’ananas vi permette di perdere peso e di rimettervi in forma in poco tempo. Si sta avvicinando l’estate, dunque possiamo integrare i giusti alimenti nel nostro regime alimentare.
L’ananas, da un punto di vista di proprietà e di benefici, è ottimo poiché offre poteri purificanti e depurativi. Inoltre, da sempre, è considerato un frutto perfetto perché vi aiuta a bruciare i grassi.
Possiamo definirla una sorta di “dieta lampo“. Il regime alimentare da seguire è di appena 4 giorni. Tuttavia, vi invitiamo, prima di cominciare la dieta, a sentire il vostro medico di base.
Controllate sempre di non avere delle carenze nutrizionali, poiché è importante iniziare una dieta nel modo giusto. Inoltre, associate sempre l’attività fisica, altrimenti il peso perso non vi permetterà di tonificarvi.
Vi palperemo del regime di due giorni: per i restanti due giorni, ripetete i trattamenti. A colazione, cominciate con un bel succo di ananas, senza ovviamente aggiungere zuccheri. Inoltre, un frutto di metà stagione e una tazza di tè.
Dieta dell’ananas: regime alimentare
Per lo spuntino, invece, integrate sempre un bel bicchiere di succo di arancia senza zucchero. Per il pranzo, potete mangiare una fetta di pane, 50 grammi di ricotta e due fette di ananas.
Ovviamente, dovrete fare anche merenda: sempre un bicchiere di succo di ananas e una mela. Infine, a cena, potrete preparare 50 grammi di riso in bianco con olio extravergine di oliva e due fette di ananas fresco. Bevete una tisana prima di andare a letto.
Per il secondo giorno, cominciate a colazione con succo di ananas, una fetta di pane con due cucchiaini di marmellata e uno yogurt. Come spuntino, integrate un frutto di stagione.
A pranzo mangiate 50 grammi di riso con olio extravergine di oliva, una fetta di ananas e uno yogurt. Poi, a merenda prendete un succedi ananas non zuccherato e la mela.
Per cena, mangiate un minestrone, 40 grammi di orzo perlato, due cucchiaini di olio e due fette di ananas.