La dieta della notte è un regime alimentare prevalentemente sano, perfetto per chi vuole mangiare bene a cena.
Ma non solo: è importante, poco prima di andare a dormire, fare determinate azioni che possono influire sul nostro peso.
Anzitutto, dobbiamo integrare nel nostro regime alimentare degli alimenti che provengano l’accumulo dei fastidiosi cuscinetti adiposi.
Ci riferiamo in particolar modo ai cibi grassi, al metodo di cottura fritto, che invece di rimetterci in forma, ci gonfia l’addome.
Dunque, spazio a frutta, verdura, carni bianche, pesce azzurro e ai metodi di cottura tradizionali, come la griglia, il forno o il bollito.
Cosa mangiare prima di andare al letto?
Ottime anche le insalate in vista dell’estate, che vi permettono di non ingolfare lo stomaco e di digerire poco prima di andare al letto.
Questo è il punto più importante: non dobbiamo in alcun modo mangiare alimenti che possano influire sulla digestione, rallentando il metabolismo.
C’è da aggiungere, inoltre, che dobbiamo avere un rituale: bagno caldo, crema anti cellulite e tisana allo zenzero o al finocchio.
Bere la tisana prima di andare al letto ci consente di attivare il metabolismo e di regolare il nostro sonno.
Oltre a farci digerire, è perfetta per calmare l’ansia e lo stress accumulati durante giornata. Sapevi che lo stress fa ingrassare? Speriamo che la dieta della notte possa tornarti utile!