Avete mai sentito parlare della dieta del gelato? Rimettersi in forma con gusto è possibile. In estate, perdere peso è un po’ la nostra ossessione. Vogliamo rimetterci in forma, raggiungere il pesoforma.
Sappiamo che, nel momento in cui vogliamo dimagrire, dobbiamo necessariamente seguire delle indicazioni. Ci vuole un piano nutrizionale preciso e, ovviamente, dobbiamo fare le analisi e sentire il parere di un medico.
Dobbiamo controllare di non avere carenze nutrizionali e di capire che il piano alimentare della dieta del gelato è indicato per il nostro organismo. Inoltre, è sempre preferibile associare un’attività fisica.
Oltre a questo, ricordate di assumere delle tisane depurative, per espellere le tossine dell’organismo, e di bere molta acqua. In questo modo preverrete anche la ritenzione idrica, responsabile della formazione di cellulite.
La dieta del gelato ci può fare perdere peso. Il menù settimanale prevede che ogni giorno integriamo un massimo di circa 1200 calorie. Cominciamo la giornata con una colazione rinforzante.
Dieta del gelato menù settimanale
Dovremo fare cinque pasti al giorno. Al mattino, prendiamo un bel bicchiere di latte, fette biscottate integrali e un velo di marmellata light. Per lo spuntino, possiamo preferire un frutto fresco con lo yogurt o con una pallina di gelato a piacere.
Per il pranzo, possiamo integrare, invece, un bel cornetto o un biscotto gelato: ovviamente, associamo anche un bel po’ di frutta fresca di stagione. Sarà rigenerante e avremo le energie necessarie anche per combattere il caldo.
Arriviamo all’ora della merenda: in questo caso possiamo preferire un bel ghiacciolo alla frutta, che possa rinfrescarci. A cena, invece, abbiamo la possibilità di mangiare della bresaola, con una insalata, una fetta di pane integrale tostato e tanta frutta!
Poco prima di andare al letto, possiamo mangiare un piccolo gelato, magari i mini cornetti. Questo regime alimentare può essere seguito per circa 2-3 giorni. Con la dieta del gelato, perderemo fino a 2 kg!