La dieta dei frullati e dei centrifugati vi consente di smaltire ben 2 kg in appena 24 ore. Perfetta da seguire in estate, dovrete preparare sei frullati dall’azione drenante.
Si svolge nell’arco di 24 ore ed è una dieta “unica”: al mattino, dovrete preparare un frullato con avocado, banana e latte magro.
Poi, per lo spuntino, potrete integrare un frullato di finocchio, di lime e di menta. Verso l’ora di pranzo, preparate un frullato con pesche, mandorle e acqua.
Per la merenda, è previsto un frullato di mela con mirtilli e yogurt magro; è prevista una seconda merenda con carota e zenzero.
Dieta dei frullati
Infine, per la cena, dovrete mangiare un frullato di fagioli o ceci con pomodoro, acqua, sale pepe e basilico.
Sono, in totale, dunque, ben sei frullati al giorno: ovviamente, prima di cominciare questa dieta, è bene parlarne con il proprio medico o il nutrizionista.
Non potete assolutamente seguirla nel caso in cui avete delle carenze nutrizionali. In seguito, sarebbe bene seguire una dieta di mantenimento di una settimana circa.
Preferite i cereali integrali, le proteine bianche, mangiare la carne rossa una volta a settimana e investire sul pesce magro, ricco di Omega 3. Ovviamente, spazio a frutta e verdura nel proprio regime alimentare!