Vota questo articolo

La tosse persistente può essere molto fastidiosa e dolorosa, e curarla in poco tempo è importante. Esistono alcuni ingredienti naturali che hanno proprietà terapeutiche molto utili per curare la tosse, e il rimedio che ti descriviamo di seguito è particolarmente efficace a tal proposito.

Uno degli ingredienti principali del rimedio è la cipolla, ricca di flavonoidi e zolfo che la rendono un ottimo ingrediente per curare la tosse e le malattie respiratorie in generale, inclusi raffreddori e influenza.

tosse-noci-mele-cipollaIngredienti: 14 noci, 2 mele biologiche, 2 cipolle medie. Sbuccia le cipolle e tagliale a pezzi grandi. Taglia anche le mele, senza sbucciarle. Sbuccia e pulisci le noci e versa tutti gli ingredienti in una pentola con 3 litri d’acqua.

Porta l’acqua ad ebollizione e fai cuocere fin quando non si sia ridotta a metà per l’evaporazione. Ci impiegherà circa 30 minuti. Conserva il preparato in uno o più barattoli di vetro.

Bevi 3 tazze al giorno di questo potente rimedio naturale contro la tosse. Puoi usare miele per addolcire e limone per migliorarne il sapore, ma evita assolutamente zucchero o altri dolcificanti naturali.

Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

FONTE



Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *