Rimedi Naturali

Crema di magnesio: Questa crema può fare davvero miracoli. Come prepararla in casa

La crema di magnesio può fare davvero miracoli e può migliorare il nostro stato di salute. Ecco come prepararla in casa facilmente.

La crema di magnesio e le sue proprietà. Il magnesio è molto utile per la bellezza e per la giovinezza.

Quest’ultimo infatti ci aiuta con la rigenerazione delle cellule – prevenendo così l’invecchiamento – ed aumenta l’elasticità dei tessuti. Serve anche contro l’ossidazione e per eliminare le tossine.

La terapia transdermica a base di magnesio è semplicemente un metodo per fornire questo minerale essenziale al corpo attraverso la pelle (cioè assorbimento percutaneo). Non si tratta di nulla di strano e non riconosciuto dalla medicina tradizionale: le creme ad assorbimento topico sono molto comuni.

Si potrebbe di conseguenza assumere il giusto quantitativo di magnesio giornaliero attraverso la pelle, senza dover passare per l’assorbimento intestinale. Tuttavia come abbiamo visto in Ecco perché quasi tutti siamo carenti di Magnesio – Come capirlo e cosa fare la carenza di magnesio è un fatto che interessa tutti per tre motivi.

Infatti, lo zucchero e le farine raffinate di cui facciamo un grande consumo, per essere digerite bruciano il magnesio e ne limitano l’assorbimento.

Anche lo stress, molto frequente in tutte le persone vista la vita caotica moderna, in un certo senso “brucia” le scorte di magnesio. Inoltre, la frutta e la verdura diventa sempre più povera di magnesio a causa dell’uso capillare di fertilizzanti chimici. L’agricoltura intensiva molto comune non effettua la rotazione dei terreni e le carenze di magnesio aumentano.

Assumere degli integratori di magnesio è particolarmente utile per via orale, però in alcuni casi potrebbero non essere assorbiti correttamente. Se l’intestino presenta dei problemi di malassorbimento, la via orale potrebbe non essere quella ottimale, mentre quella cutanea è più sicura.

Crema di magnesio: benefici

Il Dr. Mark Sircus in uno studio sull’applicazione transdermica di una soluzione di cloruro di magnesio al 31%, è giunto alla conclusione che dopo il trattamento di 12 settimane, l’89% dei soggetti ha aumentato i livelli di magnesio cellulare di circa il 59,7%!

Secondo il medico, ciò rappresenta un grande punto di svolta poiché risultati analoghi, nell’assunzione per bocca, si possono ottenere fino a due anni dopo.

Inoltre, i pazienti hanno mostrato un miglioramento del loro rapporto calcio / magnesio. Il 78% di coloro che sono stati sottoposti allo studio ha dimostrato significativa evidenza di disintossicazione di metalli pesanti durante il trattamento.

L’applicazione topica del magnesio è inoltre particolarmente consigliata per coloro che soffrono di dolori articolari. E’ possibile in questo modo far agire rapidamente la crema di magnesio localmente, ed inoltre rafforzando e rigenerando i tessuti locali.

La crema di magnesio è anche migliore del solfato di magnesio (sali di epsom) perché viene rapidamente escreto attraverso i reni, e così si richiederebbe più solfato di magnesio rispetto alla crema di magnesio per ottenere gli stessi effetti. Inoltre, gli effetti della crema durano più a lungo di quelli dei sali, proprio per via della metabolizzazione veloce.

La crema di magnesio è anche efficace contro l’emicrania, gli spasmi muscolari, l’osteoporosi, i dolori muscolari e ossei. Il magnesio serve anche per combattere depressione ed ansia. Alcuni consigliano anche di posizionarne alcune ciotole negli angoli delle stanze per eliminare le tossine e purificare l’aria.

Ingredienti

  • 6 cucchiai di Magnesio Cloruro in Polvere Solubile
    3 cucchiai abbondanti di acqua bollente
    3 cucchiai di Burro di Cacao Biologico
    6 cucchiai di Olio di Cocco
    3 cucchiai di Burro di Karitè

Mantenendo le corrette proporzioni è possibile aumentare o diminuire le dosi, a seconda della maggiore o minore necessità.

Come prepararla

E’ necessario subito far scaldare l’acqua in un pentolino e poco prima dell’ebollizione togliere dal fuoco e mescolare il cloruro di magnesio.

Aggiungendo subito dopo il burro di cacao, l’olio di cocco e il burro di karitè e mescolando di nuovo molto bene, dovremo riuscire a raggiungere una crema.

Quando il composto sarà omogeneo, dovremo versare il tutto nel frullatore e poi attendere un minuto. Riponiamo in frigorifero per qualche ora ed infine misceliamo nuovamente il composto nel frullatore.

A questo punto la crema sarà pronta e potremo conservarla all’interno di vasetti di vetro. Nel frigorifero non dovremo conservare tutto per più di un mese.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close