Benessere

Crema al bicarbonato: benefici e preparazione, cosa sapere

La crema al bicarbonato è uno dei rimedi naturali più preparati in casa. Complice la reperibilità degli ingredienti, è piuttosto economico.

Garantisce ottime proprietà e benefici; vi permette, infatti, di avere una bella pelle. Il volto è un po’ come il biglietto da visita.

Per mantenere una bella pelle, tuttavia, dobbiamo seguire alcuni accorgimenti. Una routine quotidiana è l’ideale per raggiungere il nostro obiettivo.

Contrastare i radicali liberi è possibile unicamente con l’utilizzo di creme specifiche. Purtroppo, invecchiare fa parte del processo della vita.

Avere a che fare con inestetismi come rughe, lentiggini, macchie o la pelle spenta e opaca è naturale a partire da una certa età.

Tuttavia, possiamo frenare l’invecchiamento grazie a una speciale crema. Come si prepara? Quali sono gli ingredienti? Vi sveliamo tutto.

Crema al bicarbonato: ingredienti e preparazione

Gli ingredienti che vi occorreranno sono un paio di cucchiai di bicarbonato di sodio, poi acqua naturale quanto basta.

Avrete bisogno anche di qualche goccia di limone (nel caso in cui aveste la pelle grassa) o di un cucchiaino di miele (se, invece, la pelle è secca).

Per preparare la crema, dovrete prendere una ciotola, mettervi il bicarbonato di sodio con qualche goccia di limone o di miele, in base alla vostra tipologia di pelle.

Mescoliamo molto bene il nostro composto: quando sarà pronto, spalmiamolo sul volto. Evitiamo la zona del contorno occhi.

Il tempo di attesa, per permettere alla maschera di nutrire a fondo la pelle, è di 20 minuti circa. Trascorso il tempo, possiamo sciacquare il volto con acqua fresca.

Ora, è il momento di asciugare il volto: facciamolo delicatamente. Infine, massaggiamolo con crema idratante, oppure con olio vegetale.

Questa routine vi permetterà di avere una pelle meravigliosa, morbida e sempre splendida. Conoscete la crema al bicarbonato? Quando la preparerete, fateci sapere! Un vero e proprio toccasana.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close