Benessere

Cosa succede se metti uno spicchio di aglio in bocca

Noi tutti utilizziamo l’aglio in cucina: insieme alla cipolla, è uno degli ingredienti essenziali delle nostre pietanze.

Tuttavia, i suoi effetti benefici e le proprietà lo rendono ottimo per i rimedi naturali. Oggi vi chiediamo: avete mai provato a mettere uno spicchio in bocca?

No? Allora, dovete conoscere assolutamente tutti i benefici di questa pratica. Alcuni consigliano di mettere uno spicchio in bocca per almeno mezz’ora.

Anzitutto, tra i benefici, possiamo certamente citare gli effetti positivi che ha sul sistema cardiaco e circolatorio.

Benefici

Oltre a contrastare possibili placche ateromasiche, l’aglio migliora la circolazione sanguigna. Inoltre, è efficace per le sue proprietà antitumorali.

Quali sono i benefici di questa pratica? Oltre a quelli che vi abbiamo citato, vi aiuterà a ripulire reni e  a migliorare la pelle, purificandola.

Poi, vi servirà per rafforzare al meglio il sistema immunitario e a combattere la bronchite. Ottimo per i malanni di stagione, contrasta l’influenza e la tosse.

Infine, ottimi i vantaggi anche per chi è a dieta, poiché diminuisce il senso di fame.

Pare che questo vantaggio sia dovuto alla presenza dell’allicina: questa sostanza è caratteristica dell’aglio e gli conferisce il profumo.

Se non amate particolarmente il suo odore e il sapore, ci sono dei prodotti a base della sostanza che, tuttavia, perdono i nutrienti essenziali.

La lavorazione di un ingrediente così prezioso, purtroppo, lo deteriora e non ne garantisce al 100% le funzionalità.

Assunzione

La medicina cinese vi suggerisce di spicchiarlo al mattino e di tenerlo in bocca, così, proprio come fosse una gomma da masticare o una caramellina.

Dovreste tenerlo per circa mezz’ora, in modo tale da ricavare tutti i nutrienti e i benefici presenti: al termine, potete toglierlo dalla bocca.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close