Ci sono alcune abitudini sbagliate che, dopo aver mangiato, non dovremmo mai fare. Sono in totale cinque: ecco perché non dovremmo mai farle.
Seguite i nostri consigli per evitare di non digerire e per avere un metabolismo sempre in funzione, così da non prendere peso.
Fumare
Siete dei fumatori? Allora, al termine dei pasti, accendete la sigaretta. Ecco, vi consigliamo di aspettare qualche minuto prima di farlo. In questo modo non causeremo un blocco nel nostro organismo, ma gli daremo il tempo di cominciare a digerire.
Dormire
Secondo i nutrizionisti e i medici, dovremmo aspettare almeno due ore prima di poterci concedere il nostro pisolino quotidiano.
Doccia
Sarebbe opportuno attendere almeno mezz’ora prima di entrare a contatto con l’acqua, specialmente se fredda. L’acqua fredda, infatti, potrebbe bloccarvi la digestione. Vi consigliamo di lavarvi poco prima di mangiare.
Tè
Dopo avere mangiato, il nostro metabolismo ha bisogno di mettersi in funzione per cominciare a digerire e a trasformare in energia le sostanze. Qual è il problema del tè? Bloccherebbe l’assorbimento del ferro.
Attività fisica
L’attività fisica è indispensabile per attivare il metabolismo, ma non dopo pranzo o cena. Dobbiamo aspettare un paio di minuti prima di cominciare a fare sport. Purtroppo, vi causerebbero un pressante senso di nausea e di vertigini.