Conoscete tutti i benefici e le proprietà di noci e miele? Spesso, consigliamo alcuni rimedi naturali poco conosciuti per contrastare alcune problematiche legate al nostro organismo.
Sappiamo già, probabilmente, che il corpo umano, per funzionare al meglio, ha bisogno di alcuni nutrienti essenziali, come i sali minerali, le vitamine, le proteine.
Non possono mancare neanche i grassi buoni e i carboidrati! Sapevate che questo connubio è in grado di offrirvi tutto questo?
Un rimedio che vi tornerà molto utile in particolare per la circolazione sanguigna. Ma come possiamo prepararlo? Bastano pochi e semplici ingredienti.
In particolar modo, sappiamo che le noci ci offrono grassi buoni, sono in grado di abbassare il colesterolo cattivo e sono una fonte di sali minerali!
Noci e miele: proprietà
Prendiamo mezzo kg di noci e decidiamo di mescolarle a mezzo kg di miele, avendo cura di introdurre anche un po’ di succo di limone.
Dovremo mescolare finemente il composto fino a ottenere un composto molto omogeneo. In base al nostro disturbo, possiamo prendere vari cucchiai.
Per esempio, se abbiamo problemi di anemia e carenza di ferro, possiamo mangiare noci e miele almeno tre volte al giorno.
Invece, se abbiamo dei problemi legati all’ipertensione, possiamo seguire un trattamento completo, di circa 45 giorni, avendone cura di consumarne 200 grammi.
Oltre a queste problematiche, le noci e il miele riescono anche a curare il mal di testa e possono rivelarsi molti utili contro l’insonnia. Se decidete di provare questo rimedio, fateci sapere: è anche piuttosto buono e saporito!