Links

Commovente: il tenero addio di una donna morente al suo cavallo.

Una scena molto toccante si è consumata di fronte al Royal Hospital di Wigan, in Inghilterra: gli infermieri hanno trasportato nel piazzale dell’ospedale Sheila Marsh (stesa nel suo letto), 77 anni, per esaudire il suo ultimo desiderio. La paziente, da lungo tempo malata, voleva rivedere per l’ultima volta un amico molto amato.
La visitatrice a quattro zampe si chiama Bronwen ed è stata la fedele compagna di Sheila per 25 anni: l’anziana voleva vedere il suo cavallo per l’ultima volta, così la figlia Tina (33) ha deciso di organizzare l’incontro, grazie all’aiuto del personale della clinica. “Amava i cavalli e adorava tutti gli animali. Aveva sei cavalli, tre cani, tre gatti e altri animali”, ricorda Tina.
Dal momento che il cavallo non poteva entrare in ospedale, il saluto è avvenuto nel piazzale antistante. Bronwen è stata avvicinata, lentamente, al letto di Sheila e le è andata vicino al viso con dolcezza per darle il suo bacio di saluto. Tutti i presenti, anche gli infermieri, non hanno potuto trattenere le lacrime.
Il vicedirettore del personale, Pauline Law, ha dichiarato: “Era una cosa molto importante per lei e la sua famiglia. Ci sentiamo privilegiati per aver potuto supportare la nostra paziente in un momento così cruciale”.
Subito dopo aver rivisto il suo cavallo, Sheila si è spenta serenamente. Un riconoscimento va allo sforzo che il Royal Hospital di Wigan e il suo personale hanno fatto per esaudire l’ultimo desiderio della donna.
FONTE

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close