Vi siete mai chiesti come perdere peso mentre si dorme? Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per la vostra salute.
Purtroppo, nel momento in cui conduciamo una vita sedentaria e non seguiamo un’alimentazione sana e corretta, potremmo avere alcuni problemi.
Se abbiamo il desiderio di dimagrire e di attivare il metabolismo, dobbiamo prendere alcuni accorgimenti.
Tra questi è possibile avere una routine serale poco prima di andare al letto. In particolare modo, possiamo affidarci a ben sette spunti.
Assumere alimenti con triptofano
Per quanto riguarda il triptofano, è uno degli amminoacidi essenziali: è ottimo per l’organismo, poiché aumenta la produzione delle proteine.
Il triptofano è presente in larga misura nel latte e nei derivati, nelle uova, nella carne, ma anche nelle banane e nel pesce.
Bere molto
Per dimagrire mentre dormiamo, dobbiamo dormire almeno 8 ore al giorno: di conseguenza i livelli degli ormoni miglioreranno e scioglieranno i grassi.
Dobbiamo inoltre tenerci lontani dalla televisione, dal computer, dai tablet e dal cellulare.
Non mangiamo molto
Dobbiamo prestare anche attenzione a quanto mangiamo a cena, poiché dobbiamo mantenerci leggeri.
La cena dovrebbe apportare al massimo il 25% del fabbisogno giornaliero. In alternativa, potremmo avere problemi di sovrappeso e disturbi del sonno.
Ceniamo a un’ora giusta
Anche cenare troppo tardi ci fa ingrassare, poiché tendiamo a immagazzinare molte calorie. Dovremmo cenare due ore prima per permettere al nostro corpo di mettere in moto il processo di digestione.
Bere una tisana rilassante
Tra le abitudini migliori, segnaliamo la possibilità di bere una bella tisana rilassante a base di finocchio: servirà anche a digerire.
Come tisana, va bene anche quella alla camomilla, alla menta, alla valeriana e alla menta piperita: ottime per dormire sereni e dimagrire.
Attività fisica
Gli esperti consigliano di fare attività fisica almeno quattro ore prima di andare al letto. Vi permette di bruciare calorie e l’attività fisica fa diminuire lo stress.
Mettere al buio la camere da letto
La luce, purtroppo, non permette alla melatonina di essere rilasciata nel nostro organismo. Ne consegue che ci addormenteremmo molto più tardi.
Dormendo tardi, andremo a non stabilizzare il nostro ciclo del sonno e inoltre non bruceremmo le calorie necessarie.
Ecco come perdere peso mentre si dorme: conoscevate tutti i consigli?