Salute

Come Eliminare il Mal Di Gola in 3 Ore e in Modo Naturale

Come eliminare il mal di gola in modo istantaneo? Quando ci ammaliamo, purtroppo, dobbiamo cercare di seguire non solo il trattamento medico, ma anche qualche rimedio naturale.

La medicina naturale ci viene in soccorso con un antibiotico molto potente, ovvero il miele d’api. Quest’ultimo, infatti, riesce a distruggere i microrganismi che causano l’infezione.

Come possiamo prepararlo? Ci occorreranno due cucchiai di miele d’api, mischiati con il succo del limone: metà dovrebbe bastare.

Dopodiché, diluiamo il tutto in un po’ di acqua tiepida. Assumiamolo per almeno due volte al giorno.

In seguito, possiamo ricorrere anche al miele con la cannella. Questo è un ulteriore rimedio utile al fine di combattere il mal di gola.

Rimedi naturali contro il mal di gola

La cannella, infatti, è nota per le sue proprietà antiossidanti e antisettiche. Procediamo con il mescolare due cucchiai di miele con un cucchiaio di cannella. Sciogliamo in acqua calda e assumiamolo quando il mal di gola ci tormenta.

Anche una soluzione di sale e acqua può tornare molto utile. In effetti, ci troviamo di fronte a uno dei rimedi naturali più antichi al mondo!

Tutto ciò che dovrete fare è sciogliere un cucchiaino di sale in acqua a temperature ambiente: dopodiché, fate il gargarismo per 40 secondi. Potrete ripetere il trattamento per un massimo di 3 volte al giorno.

Altri due rimedi molto utili sono l’aglio e lo zenzero. Dell’aglio possiamo affermare che sia uno degli ingredienti con proprietà antibiotiche e antisettiche più note al mondo.

Dovremmo consumarlo a crudo proprio per evitare che il processo di cottura faccia perdere le sue proprietà naturali.

Con la radice allo zenzero, possiamo preparare infine una tisana molto gustosa ma soprattutto potente contro il mal di gola.

Speriamo che i nostri consigli su come eliminare il mal di gola vi possano tornare utili! Ne conoscete altri? Fateci sapere.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close