Ci si chiede spesso come eliminare i punti neri dal viso. Sono, dopotutto, uno degli inestetismi che ci colpiscono maggiormente.
In commercio, possiamo trovare numerosi detergenti e prodotti utili per avere una bella pelle. Detergente il volto, pulirlo dalle impurità è il primo passo da compiere.
Tuttavia, a volte, sul web, troviamo alcuni consigli, dei rimedi naturali che non solo non tolgono i punti neri, ma fanno anche male alla nostra pelle!
Stiamo parlando, nello specifico, di un rimedio naturale in particolare, a base di acqua, dentifricio e bicarbonato.
Molti siti suggeriscono di utilizzare questo composto e di strofinarlo sul volto con uno spazzolino. Niente di più sbagliato!
Perché lo consigliano? Perché sostanzialmente pensano che l’azione del bicarbonato, unita a quello dello spazzolino, possano grattare via l’impurità.
In realtà, dopo averlo provato, ci rendiamo subito conto che non ci sono reali benefici. Anzi, la pelle appare visivamente stressata e arrossata!
Addirittura, potrebbe sottoporre la pelle a piccolissime lesioni, data l’azione aggressiva. Anzitutto, lo spazzolino non dovrebbe in alcun odo esser passato sulla pelle del volto.
I componenti sono duri e hanno forza perché devono pulire i denti, che sono molto resistenti. Non la pelle, che è morbida e che ha bisogno di accorgimenti specifici!
Anche il bicarbonato non va assolutamente bene: la nostra pelle è estremamente delicata, ricordiamolo sempre.